Formello
FORMELLO – Acerbi si riprende la difesa, Pedro favorito su Felipe Anderson in attacco
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Dopo le belle prove con il Porto e il Napoli che hanno lasciato la Lazio con un pugno di mosche in mano, ora è arrivato il momento di capitalizzare. Domani sera di fronte ci sarà il Cagliari di Walter Mazzarri, i sardi hanno trovato continuità di rendimento e sono in piena corsa salvezza. Avversario ostico che ha già messo in difficoltà Atalanta, Torino e Napoli per cui serviva replicare una prestazione importante ma questa volta con maggiore efficacia in zona gol.
La garanzia si chiama Ciro Immobile che è tornato a pieno regime e contro il Cagliari viaggia a ritmi spaventosi con undici reti in tredici confronti. Ai fianchi del capitano biancoceleste ci sarà certamente Mattia Zaccagni mentre è aperto il ballottaggio per completare il reparto tra Felipe Anderson e Pedro. Il brasiliano ha ritrovato la forma migliore mentre lo spagnolo, favorito, ha smaltito la tendinopatia tibiale delle ultime settimane ed è pronto a partire dall’inizio.
In mezzo al campo scelte tanto scontate quanto obbligate vista l’assenza per infortunio di Danilo Cataldi che elimina il dubbio in cabina di regia, avanti con un redivivo Lucas Leiva che si muoverà al centro dei due fedeli scudieri Milinkovic e Luis Alberto. Anche in difesa Maurizio Sarri è chiamato ad una scelta, Acerbi è tornato stabilmente in gruppo e si candida ad una maglia da titolare al fianco di Luiz Felipe per ricomporre la coppia di inizio stagione.
A farne le spese sarà Patric anche se ancora nulla è deciso. Sulla fascia destra toccherà a Marusic mentre sulla corsia mancina verrà confermato Stefan Radu. Staccata l’opzione Hysaj anche perchè l’albanese è reduce da una serie di prestazioni negative. Fra i pali ovviamente ci sarà Thomas Strakosha che si è allenato a singhiozzo in settimana ma non ci sono timori riguardo un suo impiego.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Calcio
FORMELLO – Prove tattiche e partitella, le indicazioni verso il Bologna
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
I biancocelesti sono tornati in campo nel pomeriggio, per preparare al meglio l’esordio casalingo contro il Bologna. Tra gli assenti c’è ancora Pedro, che ha saltato anche la seduta odierna, con lo spagnolo che non è più tornato in campo dalla trasferta spagnola contro il Valladolid.
L’allenamento è iniziato con il consueto riscaldamento sul campo adiacente, seguito dalle prove tattiche e da una partitella a campo ridotto con gli stessi schieramenti precedenti.
Nella formazione che affronterà il Bologna all’esordio stagionale è pronto Maximiliano tra i pali, con una linea a quattro composta da Lazzari e Marusic sugli esterni e con Patric e Romagnoli al centro della difesa. Ballottaggio in mediana tra Cataldi e Marcos Antonio, con il primo che resta favorito, accompagnato in mezzo al campo da Milinkovic-Savic e uno tra Basic e Luis Alberto. Con il forfait di Pedro il tridente sará presumibilmente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
UFFICIALE: Sono cinque i giocatori che salutano la Lazio
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Vice Immobile, fantacalcio o realtà? Pazza idea per la Lazio
-
Calcio17 ore ago
CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Candreva dalla Samp. Juventus, preso Kostić. Petagna è un nuovo attaccante del Monza
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Calciomercato Lazio, Pjanic torna in Serie A? Tre club su di lui