Termina 1-1 la gara tra Lazio e Ascoli. Prosegue il momento di appannamento biancoceleste 87' - Espulso Ferro per doppia ammonizione su un fallo molto dubbio. Dalla panchina biancoceleste arrivano lamentele sulla scelta arbitrale 81' - Sostituzione anche tra le fila dell'Ascoli: dentro Rizzi, fuori Riosa 80' - Doppio cambio per Calori: dentro Tare e Ferrante, fuori Mancino e Crespi 78' - Grande occasione per la Lazio, con Troise che per poco non regala il vantaggio ai biancoceleste con il uso destro incrociato 72' - Occasione per l'Ascoli: Re taglia dentro e calcia in porta: bravissimo Moretti a coprire lo specchio della porta. Corner in favore degli ospiti 70' - Triplo cambio per la Lazio: fuori Floriani, Shehu, Adjaoudi, dentro Troise, Pollini, e Castigliani 71' - Rammarico per Floriani, che ha provato a mettere una buona palla dentro. Lazio che continua a cercare di creare occasioni ma non è facile 67' - La Lazio continua a provarci contro un Ascoli che non è facile da bucare nella propria area di rigore 53' - Chance per la Lazio: gran tiro di Marinacci. Biancocelesti che continuano a cercare la rete del vantaggio 50' - Tentativo di Bertini su calcio di punizione: la palla finisce alta sopra la traversa 48' -  Cambio per l'Ascoli: fuori Governatori, dentro Carano 46' - Inizia il secondo tempo di Lazio e Ascoli 45' - Termina senza recupero la prima frazione di gioco: squadre a riposo 42' - Ci prova di tacco Santovito, su un calcio d'angolo battuto corto da Bertini, palla fuori 39' - PAREGGIO DELLA LAZIO! Crespi si gira in un fazzoletto, copre il pallone e calcia forte sotto la traversa. Pareggio biancoceleste a pochi minuti dalla fine del primo tempo 38' - La Lazio sta cercando con insistenza il pareggio, ma l'Ascoli è pericoloso quando in ripartenza 36' - Cartellino giallo per Ferro dopo il fallo su Re 33' - Giocata di Shehu sulla sinistra, che mette una palla forte a rientrare, con Adjaoudi che non riesce a metterla dentro, cosa che non riesce neanche a Crespi sulla ribattuta, con Raffaelli reattivo che riesce a evitare il gol 24' - Buonissima gioca di Shehu che si accentra e calcia: palla sopra la traversa 16' - Gol dell'Ascoli: punizione calciata direttamente in porta da Mazzei, sorpreso Moretti 10' - Conclusione di Bertini da circa venti metri: non la tiene Raffaelli, Crespi prova ad avventarsi sulla seconda palla ma nulla di fatto 7' - Giocata di Shehu: ha provato a calciare con il sinistro, palla a lato 1' - Calcio d'inizio: partita la gara tra Lazio e Ascoli!

Alle 11.30 Lazio e Ascoli scendono in campo al Fersini, con i biancocelesti chiamati a rispondere dopo le due sconfitte consecutive contro Reggina e Cesena. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

LAZIO (4-2-3-1): Moretti; Floriani, Kane, Santovito, Marinacci; Ferro, Bertini; Shehu, Adjaoudi, Mancino; Crespi.

A disp.: Morsa, Pollini, Migliorati, Nasri, Ferrante, Tare, Del Mastro, Muhammad Schuan, Troise, Castigliani.

All.: Alessandro Calori

ASCOLI (3-4-2-1): Raffaelli; Caravillani, Luciani, Signorini; Gucci, Ceccarelli, Mazzei, D’Ainzara; Governatori, Re; Riosa.

A disp.: Paparella, Acciarri, Carano, Felici, Gagliardi, Rizzi, Manari. Nacciarriti.

All.: Rosario Pergolizzi

Arbitro:  Ermes Fabrizio Cavaliere (sez. Paola)

Assistenti: Lorenzo Poma - Marco Pilleri

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Calciomercato: Tare guarda all’Inter