Il Milan risponde alla Juventus e passa 1-0 sull’Empoli, grazie alla rete nel primo tempo di  Kalulu. Con questo risultato il Milan resta primo in classifica a quota 63 punti in attesa dell’Inter. Empoli che esce sconfitto da San Siro e resta tredicesimo a 32 punti. Alle 18:00 a Marassi sono scese in campo Sampdoria e Juventus: i bianconeri hanno sbloccato la gara grazie ad un autogol di Yoshida al 23', al quale è seguito il raddoppio su calcio di rigore firmato Alvaro Morata. I blucerchiati hanno avuto l'occasione per accorciare con Candreva, che però si è fatto parare un calcio di rigore da Szczęsny: il gol della Sampdoria arriva al minuto 84', grazie ad una punizione deviata di Sabiri. Tuttavia è ancora Morata,, stavolta di testa, a chiudere la gara con il gol dell'uno a tre finale.


La ventinovesima giornata di Serie A si è aperta con due gare alle 15:00: quella tra Spezia e Cagliari, e quella tra Salernitana e Sassuolo. In Liguria lo scontro salvezza se lo aggiudica lo Spezia di Thiago Motta: 2-0 secco rifilato ai rossoblù di Mazzarri. Nel primo tempo Verde fallisce un calcio di rigore, ma lo Spezia riesce comunque a sbloccare la gara grazie a Erlic al 55', chiudendo poi i conti con il raddoppio di Manaj al 74', per il 2-0 finale. A Salerno è invece 2-2 il risultato di Salernitana-Sassuolo: i granata sbloccano la gara grazie alla rete di Bonazzoli su papera di Consigli: i neroverdi rispondono ribaltando il risultato nel primo tempo, con i gol di Scamacca al 20' e di Traore al 30'. Non basta però l'uno due neroverde, al quale risponde nel secondo tempo Djuric, che pareggia al minuto 81'.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Su Binance scelti i nastrini che indosserà Olympia a Lazio-Venezia - FOTO