La Lazio è pronta per il derby di domani pomeriggio. Da sciogliere ci stava il ballottaggio per la corsia destra di difesa che rimane l'unico dubbio su cui Maurizio Sarri rifletterà per qualche ora. Il candidato principale è Manuel Lazzari che è tornato a completa disposizione, la velocità dell'ex giocatore della Spal può far male alla difesa dalla Roma ma con la controindicazione di un mismatch fisico con gli attaccanti giallorossi. Per questa ragione il tecnico biancoceleste ci sta ancora pensando con l'ipotesi Patric non tramontata. Lo spagnolo ha fatto bene contro il Venezia e potrebbe essere nuovamente riproposto mentre rimane staccato Hysaj. La soluzione Patric garantirebbe poi la possibilità di giocarsi la carta Lazzari a gara in corso quando la stanchezza degli avversari potrebbe farsi sentire. Il resto della squadra invece non riserva sorprese. Marusic si muoverà sulla fascia mancina con la coppia Luiz Felipe-Acerbi a protezione di Thomas Strakosha. Centrocampo e attacco confermato come da indicazione dei giorni precedenti. Lucas Leiva sarà il metronomo fra i reparti con Milinkovic e Luis Alberto che avranno licenza di offendere e far pesare tutto il loro dominio fisico e tecnico in mezzo al campo. Davanti la squalifica di Zaccagni ha eliminato qualunque dubbio con Felipe Anderson e Pedro ai lati di Ciro Immobile. Non si è allenato Stefan Radu che quindi non prenderà parte alla stracittadina salvo sorprese dell'ultimo minuto.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
CONFERENZA MOURINHO - "Per domani tutti recuperati. Pedro? Buon per la Lazio. A Zeman non rispondo: ho vinto 25 titoli, lui..."