Per Lei Combattiamo
Sebastiano Siviglia: “Lazio, la qualificazione in Europa è ancora alla portata. Romagnoli? Gran profilo, potrebbe essere molto utile”
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Sebastiano Siviglia, ex difensore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, non solo per parlare dei biancocelesti, ma si è affrontato anche il tema Nazionale, con la clamorosa eliminazione dell’Italia, da parte della Macedonia del Nord, dai Play-Off per la qualificazione ai Mondiali. Queste le sue parole sulla situazione degli Azzurri: “Non bisognava arrivare a questo punto, c’erano le condizioni per chiuderla prima. Due qualificazioni al mondiale mancate di seguito testimoniano che il nostro calcio abbia fatto dei passi indietro, mentre invece altre nazioni si sono evolute. Credo si sia arrivati a questo punto per una serie di cose: investimenti ridotti, difficoltà economiche e spesso i nostri migliori talenti vanno all’estero. E poi bisognerebbe aprire una parentesi sul settore giovanile: bisogna realmente puntare sulla professionalità, meritocrazia e su chi ha competenze. Aspetti che spesso vengono tralasciati…”.
Una volta analizzata la situazione in casa Italia, Siviglia si è soffermato sulla Lazio, tornando sul crollo avuto nel derby contro la Roma: “Se mi aspettavo un crollo simile? No, assolutamente, anche se il primo gol dopo un minuto ha fatto la differenza. Sta di fatto che la Lazio avrebbe potuto fare molto di più ma è venuta a mancare la reazione emotiva, non tanto tecnica. Mancano ancora otto partite e la qualificazione in Europa è ancora alla portata. Sarebbe fondamentale raggiungerla e ricominciare il prossimo anno da un allenatore come Sarri, magari con giocatori adatti alle sue idee”.
In conclusione ha parlato anche di calciomercato, sempre in ottica biancoceleste, e la possibilità di arrivare ad Alessio Romagnoli a parametro zero: “Gran profilo, un giocatore che potrebbe essere molto utile alla Lazio. Al di là della sua fede calcistica, che sarebbe un motivo in più per far bene in biancoceleste, non ci sono altri difensori con le sue caratteristiche a parametro zero. Sono convinto che sia un grande acquisto”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Il neo acquisto Gila è sbarcato a Roma: “Sono felice di essere qui, forza Lazio” – VIDEO
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Pochi minuti fa il neo acquisto biancoceleste Mario Gila è atterrato a Fiumicino, pronto per le visite mediche di rito previste domani mattina in Paideia. Successivamente volerà ad Auronzo per raggiungere il resto del gruppo biancoceleste. Come riporta Radiosei, ecco le prime parole del difensore spagnolo: “Sono felice di essere qui, forza Lazio!“.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il fumettista Zerocalcare: “Io tifoso della Roma? Mi mandano a vedere i derby a casa dei laziali”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Teo Mammuccari sceglie l’inno della Roma, il presidente Lotito se ne va – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
GdS | Scambio col Siviglia: arriva Oliver Torres, parte Luis Alberto e Vicario tra i pali
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CdS | Tocca a Lotito: tre dimissioni da compiere per la Lazio