Prima della conferenza il Direttore della Comunicazione, Stefano De Martino, ha voluto rassicurare sulla situazione Raul Moro.

"Avete letto di ciò che è accaduto al nostro giocatore, volevo rassicurarvi che il ragazzo sta bene"

Domani si torna in campo dopo la sosta, come ha trovato i ragazzi?

"Sono rientrati ieri quindi hanno fatto con noi solo un allenamento, non erano brillantissimi ma cerchiamo di trasformare queste scorie in energia positiva perchè affrontiamo una delle squadre più in forma d'Italia"

Cosa si aspetta da Zaccagni?

"Io pretendo un finale di stagione buone da tutti, il derby si riscatta solo facendo bene in queste partite. Voglio vedere otto partite di alto livello"

Il derby ha interrotto la serie di risultati, come si riparte anche alla luce dell'incontro con Lotito?

"L'ho visto solamente ieri perchè voleva parlare con i giocatori. Il derby è stata una partita inspiegabile non tanto per il risultato ma per l'atteggiamento, si può perdere ma con un altro tipo di reazione. Io sono incazzatissimo con me stesso e i giocatori perchè il giorno prima del derby avevo avuto la sensazione che la carica emotivo non fosse giusta e ho cercato di intervenire ma non sono riuscito a farlo nel modo corretto"

Avete parlato di futuro con Lotito?

"Il futuro per me è il Sassuolo"

Ha paura dello 'sbrago' dopo il derby?

"Io voglio sperare che ho professionisti di alto livello, ogni partita può avere risvolti positivi o negativi anche se sembra una gara normale. Parto quindi da questo presupposto per continuare a lavorare"

Come è tornato Ciro Immobile dopo tutte le critiche post eliminazione?

"Ci ho parlato subito dicendogli quello che penso, è diventato un capro espiatorio della situazione ma non deve prendersela perchè sa benissimo cosa ci sta dietro. Sta a lui decidere ma vi posso assicurare che quando è con noi non mostra problemi"

Per quale motivo la Lazio ha questi down?

"L'aspetto tattico non c'entra nulla perchè non ci si dimentica come si gioca, il motivo è difficile da scovare perchè se lo avessimo saputo non avremmo avuto questi effetti. Ultimamente la squadra non ha avuto questi problemi rispetto alla prima metà della stagione. Ci siamo ricaduti nella domenica meno opportuna e dobbiamo lavorarci per capire le cause però dobbiamo superarlo"

Cosa farebbe se fosse Immobile?

"Io posso fare una mia scelta ma questa spetta a Ciro"

Come giudica il movimento calcio italiano?

"Ho sentito sparare della cazzate mostruose in questa settimana sui problemi del calcio italiano, stiamo parlando di partite dove fai 35 tiri in porta e ne subisci due e poi vai fuori. Se guardiamo altre realtà e poi vediamo la Serie A la sensazione è di stare tanti anni indietro. Quando parlo dei terreni italiani sembro il solito polemico. Vent'anni fa eravamo il top mondiale, ora siamo in seconda fascia"

Basic è partito molto bene e poi sembra essersi involuto, cosa gli sta succedendo?

"Non penso sia involuto, ci aspettavamo una crescita maggiore ma non ho dubbi che potrà essere una risorsa importante per il futuro della Lazio perchè ha qualuità interessanti"

Come stanno Marusic e Lazzari?

"Adam sta lavorando normalmente ma ha un vecchio problema che si porta dietro da mesi, Manuel ha giocato gradualmente nelle ultime due partite e sta rientrando a pieno regime dopo un lungo stop"

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Armini manda un messaggio di vicinanza a Raul Moro e attacca un commento: "Un briciolo di umanità! Sempre al tuo fianco fratello"