Lazio Women
Lazio Women, Catini: “Pensavamo di aver già vinto, questo lo abbiamo pagato. Sullo 0-3 non può succedere un qualcosa di questo tipo”
Al termine di Hellas Verona-Lazio Women, il tecnico biancoceleste Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di S.S.Lazio.it:
“Credo che il primo gol del Verona ci abbia un po’ tagliato le gambe. Se fossimo riusciti ad andare all’intervallo sullo 0-3 ritengo che sarebbe stato molto complicato per i nostri avversari ribaltare la situazione. Il gol ha dato entusiasmo al Verona e non possiamo assolutamente permetterci disattenzioni di questo tipo. Pensavamo di aver già vinto e questo lo abbiamo pagato.
Nel finale, per trovare il pareggio, sono saltati gli schemi, ad esempio con lo spostamento di Foerdos in attacco. Se si vogliono raggiungere obiettivi importanti non ci si può permettere il lusso di abbassare la concentrazione subendo quattro gol da una squadra che, fino ad oggi, aveva siglato appena cinque reti.
Fisicamente stavamo bene, sul 4-3 abbiamo ripreso a giocare. Il grosso limite di questo gruppo, di cui sono io il responsabile, è la tenuta mentale. Situazioni simili a quelle di oggi erano già successe in passato ed avevamo avuto anche qualche avvisaglia contro la Juventus. Oggi è una giornata veramente negativa, sullo 0-3 non può succedere un qualcosa di questo tipo.
Il derby vale tanto e chiude un campionato di Serie A importante per la società. Non possiamo permetterci assolutamente cali di concentrazione contro un avversario la Roma che, nonostante potesse accontentarsi di una vittoria per la qualificazione in Europa, ha messo a segno otto reti contro la Sampdoria. Se nel derby non riusciremo a tenere alta l’attenzione fino alla fine andremo incontro ad una brutta figura.
Riguardiamoci tutti bene la partita, studiamola bene tutti e testa al derby. Basta con figure come quella di oggi”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Lazio Women
Lazio Women | Puglisi, agente di Goldoni: “Continuando così potrà diventare una delle migliori d’Italia. Il segreto della sua rinascita è il coach Grassadonia”
Fabio Puglisi, Consulente di Mercato di Sportmanager Group & Sportmanager International e agente della calciatrice biancoceleste Eleonora Goldoni, ha parlato ai microfoni de linterista.it delle sue assistite. Di Goldoni dice:
“Per me è un vero piacere parlare dell’esperienza attuale di Eleonora Goldoni alla Lazio. Sta disputando un campionato fantastico. A livello di numeri, finora ha sempre giocato, a dispetto di chi la considerava giocatrice troppo spesso infortunata. Da terza di centrocampo ha già realizzato 4 goal e, tra reti annullate e legni colpiti, avrebbe già potuto essere in doppia cifra. Il tutto condito da una crescita esponenziale a livello tattico che, continuando su questa strada, la porterà presto ad essere una delle migliori d’Italia in quel ruolo.
Ci tengo però a dire che, al netto della cultura del lavoro, della grande sveltezza di pensiero e delle doti atletiche e tecniche che Goldoni ha sempre avuto, il segreto di questa sua rinascita ha un nome ed un cognome: Gianluca Grassadonia. Un Coach pazzesco per il calcio femminile, con esperienza quindicennale come primo allenatore in squadre di Lega Pro maschile, che ha portato a Formello un metodo di lavoro faticoso, ma molto redditizio. La Lazio Women si allena mediamente 3 ore al giorno oltre a un’ora di sala video. Ho visto tantissime calciatrici trasformate a livello di fondamentali e non parlo solo di Goldoni, ma anche di Mancuso, Pittaccio, Eriksen, Moraca.
Spero per la Lazio che possa tornare in Serie A, come il Parma, la Ternana, il Genoa e il Bologna Il movimento del calcio femminile italiano, dopo il passaggio al professionismo, ha bisogno che le realtà che ho appena nominato disputino il campionato della massima serie.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…