Per Lei Combattiamo
Serie A, le statistiche della Lazio: prima per possesso palla
Sono uscite sul sito della Lega Calcio delle statistiche che riguardano le venti squadre di Serie A. Alcune note, come i gol fatti o quelli subiti, altri meno noti ma molto interessanti che fanno capire, ai tifosi della Lazio, come il gioco di Sarri stia pian piano entrando sempre di più nei meccanismi dei giocatori. Ecco alcuni dati. Nella classifica relativa ai gol fatti la Lazio, a 72 gol ed è seconda alle spalle dell’Inter ferma a quota 78. Nella classifica dei tiri totali gli uomini di Maurizio Sarri sono al 14esimo posto con 417 tiri totali verso la porta alle spalle del Bologna. Grazie ai 10 assist di Luis Alberto e gli 11 di Milinkovic i biancocelesti si trovano al secondo posto alle spalle dell’Inter nella classifica generale degli assist, con 47. Due statistiche fanno capire perfettamente come Sarri sia entrato in sintonia con la squadra e che i suoi dettami siano stati appresi, soprattutto nell’ultimo periodo. In serie A infatti non c’è una squadra che corre di più. La Lazio infatti è prima con una media di 112.47 km percorsi. Guida la classifica anche del possesso palla medio a gara, concetto fondamentale di Sarri. Con 29,51 nel totale è la squadra che mantiene di più il pallone.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La Repubblica | I biancocelesti puntano sull’effetto-Provedel
Come riportato da La Repubblica, stasera contro il Monza Immobile sarà titolare nel tridente offensivo. A centrocampo vedremo per la prima volta Guendouzi nella formazione iniziale (al posto di Kamada), poi staffetta in regia tra Cataldi e Rovella; Luis Alberto intoccabile nel ruolo di mezzala-play-rifinitore-tutto. Il pubblico dell’Olimpico dedicherà un applauso speciale a Provedel, eroe martedì in Champions. Peccato che siano stati venduti appena cinquemila biglietti, i tifosi protestano per il caro prezzi.
Approvato intanto il bilancio al 30 giugno 2023, il quinto di seguito chiuso in perdita: -29,5 milioni. Negativo anche il patrimonio netto (38,04 milioni), ma la società rassicura perché il prossimo anno, visti i ricavi della Champions, del secondo posto e le altre entrate previste, i conti torneranno in equilibrio. Aumenta il fatturato, ora a quota 148,33 milioni, con un incremento di 13,08 milioni rispetto allo stesso periodo della stagione precedente.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Fabiani: “Cercheremo di dare il meglio per la Lazio”. Poi fa il punto su Guendouzi, Bonucci, Berardi e Zielinski
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”