Lucas Leiva è volato oggi a Parigi per assistere alla finale di Champions League e tifare la sua ex squadra, il Liverpool, in cui ha giocato dal 2007 al 2017. Il calciatore brasiliano, che ha da poco terminato la sua esperienza alla Lazio, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport in cui, oltre ad aver analizzato la finale di questa sera, ha parlato anche del suo futuro, aprendo le porte ad una possibile permanenza in Italia. Di seguito le sue parole:

Riguardo la finale di Champions League: "È la gara più importante per una squadra europea. Sarà molto difficile oggi, ma ho tanta fiducia che il Liverpool possa vincere perché sta facendo una grande stagione, che speriamo oggi possa chiudersi nel migliore dei modi. Il Real ha vinto 7 finali di fila? Sì ma anche il Liverpool ha disputato 3 finali negli ultimi 5 anni, e ne ha perse poche; ha un'esperienza grandissima. I dettagli fanno la differenza in partite così. Speriamo che oggi il Liverpool faccia meno errori: chi sbaglierà di meno vincerà. A centrocampo tutte e due le squadre hanno giocatori fortissimi. Secondo me in quel ruolo Casemiro e Fabinho sono oggi i due migliori al mondo; poi c'è Modric con la sua qualità, Thiago... Ma le due squadre hanno giocatori fortissimi in entrambi i ruoli. Speriamo quindi prima in una grandissima partita, e poi che il Liverpool finisca con un bel trofeo".

Infine, l'ex centrocampista della Lazio, ha parlato del suo futuro: "Io ancora in Italia? La mia avventura con la Lazio è finita. Ora devo aspettare, vado in vacanza e vediamo. L'Italia è stato un paese che mi ha fatto stare benissimo dal primo giorno, la mia famiglia è abituata. Vediamo in futuro se ci sarà la possibilità di continuare da voi, non è scontato, magari potrei anche rimanere".

Fagioli sul futuro: "Juve un sogno, ma i giovani devono giocare: mi sento pronto per la A"
Il Presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi:"Riscatteremo Vicario. La Lazio? Se me lo dovesse chiedere sarebbe in prima fila"