Connect with us

Per Lei Combattiamo

Serie A, ecco Lecce, Cremonese e Monza: i precedenti della Lazio con le neopromosse

Published

on

 


E’ da poco terminata la stagione 2021/2022, ma si pensa già alla prossima, tra calciomercato e le feste delle neopromosse. La prossima stagione non troveremo Cagliari, Venezia e Genoa, che saranno sostituite da Lecce, Cremonese e Monza. Ecco i precedenti con le nuove arrivate in Serie A.

LECCE

Il Lecce è senza dubbio la squadra più affrontata tra le tre. I precedenti sono ben 41 tra amichevoli, Coppa Italia, gare di Serie B e di Serie A. La prima gara contro i giallorossi si è svolta nella stagione 1975/76 e si è trattata di un’amichevole terminata 2-2. L’ultimo incontro è decisamente più recente e risale alla stagione 2019/2020: in quell’occasione il Lecce si è imposto per 2—1, con Babacar e Lucioni che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Caicedo. Nel complesso, i precedenti con i pugliesi sorridono alla Lazio, che ha collezionato 20 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte.

CREMONESE

Lazio e Cremonese si sono incontrate meno volte, per la precisione 25, tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. L’ultimo incontro è stato proprio quello di gennaio 2020 in Coppa Italia, in cui la Lazio ha vinto per 4-0 con gol di Patric, Parolo, Immobile e Bastos. La prima sfida, invece, risale alla stagione 1929/30. Da quel momento in poi, la Lazio ha portato a casa la vittoria per 12 volte, ha pareggiato in 7 occasioni e perso in 6.

MONZA

Il Monza è la squadra che la Lazio ha affrontato di meno tra le tre neopromosse, eppure è quella con cui ha i precedenti in negativo. Biancorossi e biancocelesti si sono incrociati esclusivamente in Serie B tra gli anni 60 e gli anni 80 (prima sfida nella stagione 1961/62, ultima nell’85/86), per un totale di 16 incontri. La Lazio è riuscita a imporsi solo 4 volte, quindi nel 25% delle partite. Il Monza ha portato i punti a casa in 5 occasioni, mentre in 7 si è trovato il pareggio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Il Messico batte l’Arabia Saudita per 1-2

Published

on

 


La gara tra Arabia Saudita e Messico è terminata 1-2 grazie alle reti di Martin e Chavez a inizio secondo tempo. In pieno recupero c’è stato anche tempo per la rete di Al Dawasari. Con il risultato di Polonia e Argentina, la classifica è la seguente:

Argentina 6

Polonia 4

Messico 4

Arabia Saudita 3


Alle 20 scenderanno in campo Arabia Saudita e Messico. Ecco i 22 titolari:

ARABIA SAUDITA (3-4-3): Al Owais; Tambakti, Al-Boleahi, Al-Amri; Abdulhamid, Al-Hassan, Kanno, Al-Ghannam; Al-Buraikan, Al-Shehri, Al-Dawasari. All. Renard

MESSICO (4-3-3): Ochoa; J. Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Pineda, E. Alvarez, Chavez; Lozano, Martin, Vega. All. Martino 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW