Esclusiva
ESCLUSIVA | L’avv. Mario de Rossi, procuratore di Rocchi: “La priorità di Tommaso è rimanere alla Lazio. Gravi, gratuite e destabilizzanti voci contrarie”
Mario de Rossi, avvocato e intermediario sportivo, gestisce diversi profili del mondo Lazio, tra cui la calciatrice Noemi Visentin e l’attuale allenatore dell’Under 18 Tommaso Rocchi. Di seguito le dichiarazioni dell’agente e founder della MdR Sports Management sulla Lazio Women e sul futuro dei suoi assistiti, in esclusiva su Laziopress.
Il futuro di Tommaso Rocchi, un commento sulle indiscrezioni uscite in mattinata?
“La priorità di Tommaso è rimanere alla Lazio. Il rapporto che ha con la società e il presidente Lotito va avanti da vent’anni: c’è stima e rispetto reciproco. L’indiscrezione trapelata nella mattinata di oggi è una fake news. Non è questo il modo di fare giornalismo: non esistono riscontri, tanto meno fonti citate a cui poter far risalire la notizia. Non si tratta solo di disinformazione, ma sono accuse gravi e destabilizzanti, del tutto estranee alla realtà dei fatti”.
Quindi qual è la situazione allo stato attuale con il club biancoceleste?
“Siamo in attesa di incontrare di nuovo il presidente per cercare di capire il da farsi.
Tommaso è la storia della Lazio, ne incarna i valori ed è letteralmente osannato dalla piazza.
È una persona umile, professionale, sta terminando il master a Coverciano ed è l’ultimo ad aver vinto un titolo nel settore giovanile della Lazio nel 2018-19 con gli attuali ragazzi del 2005. Ha trascorso diversi anni nel settore giovanile e la fisiologica conclusione del percorso di formazione è la Primavera. Tuttavia, ci sono tante variabili da tenere in considerazione”.
Dopo un’ottima stagione, Visentin vestirà ancora la maglia biancoceleste?
“Noemi vuole fortemente restare alla Lazio, vedremo cosa succederà, ci saranno dei cambiamenti a livello dirigenziale. Andrà ridiscusso il tutto, ma la volontà di Noemi è chiara. Difatti, la giocatrice ha declinato due offerte importanti da un club di Serie A e da un club della Premier League. È molto legata all’ambiente laziale e non vede l’ora di tornare in campo per difendere l’aquila”.
Lazio Women retrocessa o c’è una possibilità di rivederla in Serie A?
“Da quello che so, non c’è ancora nulla di concreto. C’è stato, forse, un minimo approccio, assolutamente embrionale, tra il club biancoceleste ed il patron del Pomigliano, ma per ora solo tanti rumours”.
Un bilancio sulla stagione della Lazio femminile.
“La Lazio Women è stata sfortunata nella seconda parte della stagione, così come l’Under 18. Entrambe hanno dovuto gestire problematiche serie in merito alla rosa e a livello ambientale. Ad ogni modo, le biancocelesti avrebbero potuto salvare la stagione con un pizzico di fortuna: partite contro il Milan, così come quella contro l’Inter, sono state decisive alla fine”.
Il prossimo anno rivedremo Catini sulla panchina biancoceleste?
“Mi auguro che possa essere nuovamente lui l’allenatore della Lazio Women, ha fatto molto bene e ha rivoluzionato la squadra. Ma, ad oggi, non ci sono garanzie”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Esclusiva
ESCLUSIVA | Hellas-Lazio, Apolloni: “Zaccagni ha margini di miglioramento. Il Verona deve cercare punti di riferimento”
Sabato alle 15.00 Hellas Verona e Lazio scendono in campo al Bentegodi per la seconda sfida in programma della quindicesima giornata di Serie A. I biancocelesti alla ricerca di conferme dopo le tre vittorie consecutive ottenute tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. L’Hellas Verona per cercare di dare una sterzata ad una classifica che al momento vede gli scaligeri al terzultimo posto a quota dieci punti. Intervistato in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex difensore dell’Hellas Luigi Apolloni ha presentato così la sfida di sabato.
Dopo un inizio complicato la Lazio ha trovato tre successi consecutivi tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. Che segnale è questo per Sarri?
“E’ un segnale che sta lavorando bene, pur non avendo fatto un inizio che ci si aspettava, il lavoro alla lunga paga. Queste tre vittorie sono un ulteriore conferma di quello che Sarri sta provando a costruire a Roma“.
Quanto è importante aver mantenuto la rete inviolata in queste tre gare? Che momento è per Casale?
“Le problematiche di un calciatore ci possono essere attraverso infortuni o traumi che possono esserci durante una stagione. La cosa importante resta non mollare e continuare a lavorare per cercare di tornare più forte di prima. Ha una grande opportunità alla Lazio, ci vogliono le migliori componenti, risultati positivi compresi“.
Al suo terzo anno in maglia biancoceleste, che idea si è fatto sul rendimento dell’ex della gara Zaccagni?
“E’ un giocatore con enormi qualità e margini di miglioramento importanti. Può capitare un momento stagionale in cui un calciatore possa non esprimersi al meglio, legato a infortuni o stato di forma. Sta a Zaccagni cercare di tornare ai livelli mostrati nel corso della passata stagione“.
Quali sono i punti di forza dell’Hellas che la Lazio deve temere?
“La squadra, il gruppo e la voglia di uscire fuori da questa complicata situazione di classifica. Sicuramente a livello di valori la Lazio è più forte, ma le gare non si basano solo su questo. Vedremo due squadre andare decise sui palloni e che dovranno correre tanto: i biancocelesti non devono venire a Verona pensando di aver già vinto“.
Solo Empoli e Salernitana hanno segnato meno dell’Hellas. Che soluzioni può cercare Baroni?
“E’ chiaro che l’allenatore osserva settimanalmente i calciatori a disposizione per cercare di trovare soluzioni al problema offensivo. Deve cercare punti di riferimento in avanti, provando a premiare il rendimento degli stessi centrocampisti in campo“.
Che gara si aspetta?
“La Lazio vorrà proseguire sul cammino offerto nelle ultime uscite, mentre l’Hellas ha bisogno di punti. Sarà una partita tosta, se ci saranno i giusti livelli di corsa e determinazione la Lazio potrà vincere al Bentegodi grazie alle sue qualità“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position