L'accelerata c'è stata nel weekend. Il Milan ha perso Botman, diretto al Newcastle, e si è buttato su Francesco Acerbi. Il biancoceleste vive da mesi una situazione di separato in casa a Roma e la frattura con i tifosi è insanabile, per questo il suo agente Pastorello sta cercando da tempo una soluzione per il suo assistito. Il centrale guadagna 2,5 milioni a stagione, ha ancora un contratto di 3 anni e ne ha già 34, non sarà facile. Scartata l'idea dello scambio con Rugani della Juve, erano rimaste due soluzioni, entrambe milanesi. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, nelle ultime ore il Milan è passato in vantaggio: ha incassato il sì del giocatore e ora è il momento di trattare con la Lazio. La società biancoceleste non farà resistenza perché questa trattativa sbloccherebbe, finalmente, l'arrivo di Romagnoli a Roma. Dato l'ingaggio elevato di quest'ultimo, la Lazio vuole essere sicura di avere un'uscita dal valore simile per non trovarsi con due ingaggi pesanti per due giocatori dello stesso ruolo.

Sarri ormai si è rassegnato all'idea di non avere quattro acquisti prima dell'inizio del ritiro. Puntava a iniziare fin da subito la ricostruzione della sua Lazio, ma il mercato, fino ad ora, è stato praticamente bloccato. Il tecnico spera di avere almeno due acquisti entro 10 giorni, il primo è Marcos Antonio, l'altro si vedrà.

 
CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
La Repubblica | Mercato, Sarri è irrequieto: preoccupa lo stallo in difesa. Pressioni per Carnesecchi