Lo Spezia, dopo la separazione con Thiago Motta, ha scelto il nuovo allenatore a cui affidare la panchina della Prima Squadra: Luca Gotti è il nuovo tecnico dello Spezia. A dare l'ufficialità è stato proprio il club ligure attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale. L'ex allenatore dell'Udinese sarà sulla panchina dello Spezia per le prossime due stagioni: "Sarà Luca Gotti il nuovo allenatore delle Aquile, che guiderà per le prossime due stagioni.

Mister Gotti per tutti è il Prof, titolo coniato dopo il conseguimento delle due lauree in Scienze Motorie e Pedagogia, che gli sono valse anche una cattedra presso l’Università degli Studi di Milano.

Una carriera da stopper vissuta tra Serie D e C2, prima di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi alla vita da allenatore. Prima i Giovanissimi Nazionali del Milan, poi le esperienze in D con Montebelluna, Pievigina e Bassano Virtus. Tra il 2004 ed il 2006 Gotti torna ad assaporare il calcio giovanile con due esperienze tra la Primavera della Reggina e soprattutto la Nazionale Under 17, in quest’ultima avventura fortemente voluto dall’allora vicecommissario della Figc Demetrio Albertini, che proprio nel Milan aveva apprezzato il gran lavoro di Gotti.

Dopo il biennio in azzurro, il tecnico nativo di Adria passa per Treviso e Trieste, per poi dedicarsi al nuovo ruolo di ‘vice’. Lavora con Donadoni a Cagliari, Parma e Bologna, poi al Chelsea con Sarri, dove vince a Baku l’Europa League. Segue Tudor all’Udinese, fino ad essere nominato il 1 novembre 2019 nuovo allenatore dei friulani. Un biennio ricco di soddisfazioni, che portano Gotti fino allo Spezia, dove stupire è ormai quasi normalità.

Benvenuto Mister!".

Di seguito il video di presentazione del nuovo allenatore, pubblicato sul profilo ufficiale Instagram dello Spezia.

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Spezia Calcio (@acspezia)

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Ufficiale, ai Mondiali di Qatar 2022 il debutto del fuorigioco semiautomatico