La Lazio da diverse settimane si sta muovendo sul mercato per consegnare a Sarri il portiere tanto atteso a seguito delle recenti partenze di StrakoshaReina. I nomi dei sostituti sono ormai noti da tempo, la prima scelta fin dall'inizio sia del club biancoceleste che del suo allenatore, ricadeva su Marco Carnesecchi. Gli attuali sviluppi della trattativa hanno portato il club capitolino a valutare alternative, la prima delle quali prende il nome di Guglielmo Vicario, classe 1996 di proprietà dell'Empoli.

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Lazio avrebbe fatto passi avanti per l'acquisto del nuovo portiere. Carnesecchi resta un obiettivo, ma prende sempre più piede l'idea Vicario, infatti le società sono vicine ad accordarsi per una cifra vicina ai 13 milioni di euro più bonus, mentre l'accordo con il calciatore di proprietà dell'Empoli, già è stato raggiunto da tempo.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Calciomercato Lazio| Arriva l'offerta per Mertens