Serve un terzino sinistro: il giocatore azzurro in pole, l’alternativa è il laterale della Cremonese. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Lazio valuta il prossimo acquisto di mercato che possa rivestire il ruolo di terzino sinistro. Tra i giocatori presi in considerazione, c'è Emerson Palmieri, gradito a Sarri, avendolo conosciuto bene nella stagione 2018-19 nel periodo in cui allenava il Chelsea. Tuttavia, per mandare in porto l'ottavo acquisto biancoceleste è necessaria la cessione di un giocatore, che ricopre attualmente lo stesso ruolo nella Lazio; tra Marusic e Hysaj, l'indiziato principale - che potrebbe essere in uscita - è proprio il giocatore albanese. Non si tratta di un'operazione semplice, perchè (al momento) non esistono ipotesi concrete. A ciò si aggiunge il costo di Emerson, il cui ingaggio va oltre i parametri del club.

Proprio per questo motivo si sta facendo largo una candidatura alternativa, quella di Emanuele Valeri, un possibile investimento per il futuro, con due esperienze da titolare in Serie B. Nella scorsa stagione, il laterale ha conquistato la promozione in A con la Cremonese. Per il giocatore ventitreenne, la Lazio sarebbe un ritorno a casa: tifoso laziale, aveva iniziato la carriera nel settore giovanile biancoceleste, arrivando fino alla categoria Esordienti, prima di intraprendere altre avventure. Ha costi molto più contenuti rispetto a Emerson ma, dai primi contatti, per ora solo informali, emerge che si tratta di un'operazione con delle criticità difficili da superare.

Intanto, oggi ad Auronzo di Cadore ci sarà la terza amichevole, gara in cui i biancocelesti affronteranno la Triestina e i tifosi avranno modo di assistere al debutto di Alessio Romagnoli. Sarà anche l’occasione di verificare le sue condizioni fisiche, per le quali c’è un po’ di apprensione dopo la rivelazione fatta venerdì dal compagno di squadra Patric: «Ha la pubalgia». Dalla società fanno sapere che si tratta di un problema ormai superato, ma il verdetto finale lo darà come sempre il campo.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Il Messaggero | Provedel pressa lo Spezia. Lotito da ieri in ritiro. Enrico sarà dg