Connect with us

Per Lei Combattiamo

Auronzo 2022, Grigioni: “Ho sentito Reina e Strakosha, sono entrambi felici. Vi racconto un aneddoto su Maximiano…”

Published

on

 


Al termine della seduta d’allenamento mattutina, il preparatore dei portieri della Lazio Adalberto Grigioni ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel.

Queste le sue parole

“E’ fondamentale la crescita, negli anni acquisiscono conoscenze. Nel giovane vedi che è più esuberante, crescendo hai più equilibrio. Loro devono avere personalità e atteggiamento giusto, io dico che tutti hanno le loro caratteristiche con i loro lati che ci si può lavorare. Sono propositivi e presenti, anche sotto l’aspetto del dialogo è tutto cambiato. Ad oggi e devono avere queste caratteristiche. Sotto l’aspetto tecnico lavoriamo sempre per crescere. Reina aveva step piccoli di crescita che anni dietro non aveva. Oramai se si fa parte del gruppo si deve lavorare costantemente, capire le posizioni dei giocatori e dare disposizioni in partita. Reina e Strakosha li ho sentiti, stanno bene, Pepe è felicissimo di essere tornato a casa. Thomas lo è anche lui, era il suo sogno andare in Inghilterra, a tutti e due faccio un grande in bocca al lupo. Mi stanno tutti e due a cuore”.

“La prima cosa che devono fare è imparare l’italiano. Maximiano mi ha detto che si mette su YouTube la sera e segue lezioni private. L’abbiamo messo in camera con un ragazzo italiano, noi gli diciamo qualche cosa in inglese e in spagnolo quando non capisce alcune cose. Mi chiede come si dicono determinate cose in italiano. Sta già molto avanti. In allenamento mi ha detto ‘io amo questo lavoro’ e proprio da questo si capiscono le sue caratteristiche come giocatore e ragazzo”.

“La tecnica è la base. Gli obiettivi sono sul situazionale e la tecnica con i piedi ma tutti gli allenamenti si svolgono sulle situazioni di gioco, su quel che si presenta la domenica. A Formello lo facciamo in relazione all’avversario che incontreremo. Obiettivo? Io personalmente sono tanti anni che svolgo questo lavoro, io a loro voglio trasmettere la mia umiltà e la mia passione e se mi seguiranno sono sicuro che qualcosa riusciranno ad acquisire. Voglio dare il meglio di me stesso per loro”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali

Published

on

 


A pochi minuti dal fischio d’inizio tra Corea del Sud e Portogallo, le due formazioni hanno comunicato le proprie formazioni ufficiali:

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW