I dubbi principali della Lazio da qui fino a fine mercato rimangono a centrocampo. Luis Alberto e Milinkovic rimarranno oppure no? Secondo quanto riportato da Il Messaggero, entrambi hanno chiesto di cambiare aria: per il serbo una mancata partenza sarebbe un problema solo economico, non in campo, per lo spagnolo sarebbe diverso. Un giocatore che rimane ma ha la testa altrove potrebbe essere un bel cruccio per Sarri, considerando i battibecchi della scorsa stagione. Dal Siviglia, però, non arrivano nuove offerte dopo quella di giugno (16 milioni) e Monchi ribadisce che non ha più intenzione di insistere. Si è aperta la possibilità del prestito oneroso per Luis Alberto, gioverebbe sia agli spagnoli che alla Lazio, che riconoscerà al Liverpool solo il 30% della rivendita fissa, senza bonus. Senza l'uscita del Mago, non si potrà realizzare l'acquisto di Ilic. Costa 15 milioni, ma Lotito li spenderà solo se ne incasserà 22 dalla cessione di Luis Alberto.

Su Acerbi torna alla carica il Monza e finalmente la Lazo ha il suo secondo portiere, Ivan Provedel. Come nono acquisto, Sarri sogna Emerson Palmieri, che ieri è stato escluso da Tuchel col Chelsea, ma per l'affondo serve la cessione di Hysaj.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Dopo il Valladolid e prima del Bologna: Sarri concede due giorni di riposo