Venerdì 13 agosto avrà inizio la nuova stagione di Serie A 2022-2023. La Lazio giocherà la sua prima partita domenica 14 agosto allo stadio Olimpico di Roma, dove ospiterà il Bologna di Mihajlović. In occasione del match, ha parlato in esclusiva a Lazio Press, l'ex calciatore di Lazio e Bologna, Massimo Mutarelli. Di seguito le sue parole:

Come si presentano Lazio e Bologna alla nuova stagione? La Lazio in particolare ha rivoluzionato la sua rosa, come giudica il calciomercato delle due squadre che si incontreranno domenica?

"La Lazio rispetto al Bologna si è modificata molto, ha cambiato anche in ruoli importanti diversi giocatori, penso abbia lavorato bene da come ho visto e letto dai giornali durante il ritiro. Per assimilare i meccanismi poi servono le partite quelle vere, perché con le amichevoli tutto va bene, poi quando arriva la partita dove contano i tre punti cambia sempre qualcosa. Mi auguro siano riusciti a lavorare nel migliori dei modi per essere già pronti per la partita con il Bologna. Il Bologna ad oggi ha cambiato un pò meno, ha tenuto tutto l'ossatura dell'anno scorso, ha già fatto l'altra sera una partita vera in Coppa Italia, dove ha passato il turno. Credo che il Bologna sia pronto, con l'ossatura che aveva già e avendo cambiato poco rispetto all'anno scorso, parte forse un attimo avanti rispetto alla Lazio".

Cosa manca alla Lazio per completare la rosa?

"Credo che il mercato si stia iniziando a muovere realmente adesso, nonostante gli acquisti già fatti, penso che si ultimerà veramente negli ultimi giorni e questo a mio avviso non è un bene, io preferirei sempre che il mercato finisca agli inizi del campionato, così che l'allenatore si trovi la rosa pronta per la prima giornata. Credo che mister Sarri stia parlando con la società per cercare di trovare quei tasselli che mancano, magari nel doppiare dei ruoli, per affrontare nel migliore dei modi la stagione. Vedo che ci sono ancora giocatori in uscita, quindi credo che da qui alla chiusura del mercato ci siano ancora dei movimenti in casa Lazio".

Questo sarà il secondo anno di Sarri in biancoceleste, cosa si aspetta di vedere di differente rispetto alla stagione passata?

"Mi aspetto di vedere maggiormente le sue idee, qualche gol in meno, l'anno scorso a mio avviso la squadra ha subito qualche gol di troppo, penso di vedere una maggiore organizzazione, che ha sempre dato mister Sarri alle sue squadre. Quest'anno può farla vedere ancora di più e i giocatori potranno trarne ancor più benefici".

Domenica che partita si aspetta?

"Come tutti gli inizi di stagione, mi aspetto di vedere due squadre che si affronteranno a viso aperto, che ribatteranno colpo su colpo l'avversario, cercando di imporre tutte e due il proprio gioco, sarà molto importante oltre ad essere propositivi e avere il possesso del gioco, anche tenere un'attenzione alta in fase difensiva, cercando di concedere all'avversario il meno possibile. Però mi aspetto una partita dove le due squadre si affronteranno cercando di offendere la squadra avversaria".

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Serie A, la squadra con la percentuale più alta di abbonati: ecco di chi si tratta