Luis Alberto anche quest'anno è stato al centro di una telenovela d'estate. Lo spagnolo ha chiesto per il secondo anno consecutivo la cessione, non è una novità, il Mago vuole il Siviglia. Dopo aver saltato due allenamenti, il 10 è tornato da qualche giorno a Formello regolarmente e appare sereno. Difficilmente Sarri lo schiera dal 1' domenica, come successe anche lo scorso anno, quando il mister preferì dare la maglia da titolare a Basic. La Lazio attende una mossa del Siviglia, così da risolvere una situazione che si protrae ormai da troppo tempo e che non vede la soddisfazione di nessuna delle parti in causa. Lotito non svenderà il Mago, questo è fuori discussione, ma potrebbe favorire la trattativa, aprendo a modalità di trasferimento differenti e più agevoli, da giorni si parla di un possibile prestito con obbligo di riscatto per lo spagnolo. Bisogna fare in fretta però, perché Setti non aspetterà ancora per molto Lotito sul fronte Ilic. L'accordo con il Verona c'è, ma va chiuso entro una settimana, poi verranno ascoltate anche altre offerte per il giovane serbo. Stesso discorso per Emerson Palmieri del Chelsea, la Lazio potrebbe prendere il giocatore con la formula del prestito, ma prima deve uscire Hysaj. Il discorso Ciro Immobile ha dell'assurdo, una macchina da gol inarrestabile, quattro volte capocannoniere del torneo di Serie A. Come da lui più volte ribadito, la squadra lo mette nelle condizioni di segnare, infatti tra Milinkovic e Luis Alberto, arrivano valanghe di assist per il bomber di Torre Annunziata. L'anno scorso le statistiche ci mostrano come Ciro sia stato l’attaccante con la miglior percentuale realizzativa (23%), merito anche di mister Sarri che ha costruito un sistema di gioco dove il numero 17 si trova a meraviglia.

Gazzetta dello Sport

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Il Messaggero| Lotito: "Voglio fare un applauso ai nostri sostenitori. Gli abbonamenti sono una bella risposta ai nostri sforzi"