Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Times, la UEFA si starebbe preparando per sanzionare 10 club, di cui tre italiani, per aver violato le le regole del Fair Play Finanziario.

A PSG, Marsiglia, Inter e Roma saranno inflitte sanzioni nell'ambito di una serie di settlment agreement: ciò porterà a multe per i club francesi e multe più altre restrizioni per Inter e Roma. L'altro club italiano coinvolto è la Juventus che, insieme al Barcellona, si è rifiutata di avviare una trattativa sul Fair Play Finanziario con la UEFA. Entrambi i club, con il Real Madrid stanno portando avanti un'azione legale contro la Federcalcio Europea nel tentativo di creare la Superlega.

Questa sarà, inoltre, l'ultima stagione che seguirà le regole attuali sul FFP. Dall'anno prossimo verrà introdotto un nuovo sistema per cui i club saranno limitati nelle spese per gli stipendi, i trasferimenti e le commissioni degli agenti.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Calciomercato Lazio, si allontana Reguilon: c'è di mezzo il Nottingham Forest