Il 29 agosto è una data entrata a far parte della storia biancoceleste. Esattamente 24 anni fa, il 29 agosto 1998, la Lazio conquistava la sua prima Supercoppa Italiana della sua storia! In quel di Torino, allo Stadio Delle Alpi, i biancocelesti di mister Sven-Göran Eriksson superarono per 1-2 la Juventus Campione d'Italia. La Lazio, detentrice della Coppa Italia 1997/1998, passò in vantaggio grazie alla rete di Pavel Nedvěd nel primo tempo. All'86°, su calcio di rigore, fu Alessandro Del Piero a trovare il gol del pari per i bianconeri ma, nei minuti di recupero, Sergio Conceição riporta definitivamente la Lazio avanti, regalando la prima Supercoppa Italiana della storia biancoceleste.

Proprio oggi, a 24 anni, la Lazio ha voluto ricordare questo trionfo sui social: l'immagine pubblicata sul proprio profilo ufficiale Instagram, che riprendere Marchegiani mentre alza il trofeo, è accompagnata dalla didascalia: "24 anni fa oggi, alzavamo la Supercoppa Italiana".

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Buon compleanno Manuel Belleri: l'ex difensore della Lazio compie 45 anni