Connect with us

Per Lei Combattiamo

CorSera | Lazio, la rosa più ampia salva campionato e Coppa

Published

on

 


Un netto miglioramento. Segno evidente che qualcosa è cambiato. In questo inizio di stagione la Lazio ha affrontato due partite europee, invertendo un trend evidente dell’anno scorso. Dopo gli impegni con Feyenoord e Midtjylland i biancocelesti hanno conquistato 6 punti in campionato, battendo prima il Verona (2-0) e la Cremonese (4-0 in trasferta).

foto Fraioli

Nulla a che vedere con i pessimi risultati che la Lazio ha invece raccolto nella passata stagione dopo gli impegni europei: appena 5 punti conquistati in 8 partite, con 18 gol subiti e 8 fatti. Di fatto la squadra di Sarri l’anno scorso solo contro la Salernitana ha mantenuto la porta inviolata nelle gare di campionato giocate dopo l’Europa League (quest’anno ci è già riuscita due volte), conquistando 5 punti dei 24 punti a disposizione contro i 6 su 6 di questa stagione. La Lazio non ha però pagato lo scotto degli impegni europei solo l’anno scorso: nel 2020-21, dopo le 8 partite di Champions League, ha conquistato 13 punti, incappando in alcune brutte figure come le sconfitte interne con Verona (1-2) e Udinese (1-3). Nel 2019-20 il rendimento fu quasi perfetto perché conquistò 16 punti in campionato dopo le 6 di Europa League, ma di fatto disertò l’Europa uscendo in un girone non complicatissimo (con Cluj, Rennes e Celtic), con Inzaghi che decise, già alla prima del girone, di affrontare la trasferta in Romania non convocando Immobile e Luis Alberto. Fece quindi bene in campionato ma la coperta si rivelò corta in Europa. Nel 2018-19 infatti in campionato fece appena 9 punti su 24 dopo le 8 di Europa League, motivo per il quale, evidentemente, decise poi di cambiare strategia e di affrontare l’Europa con le riserve.

foto Fraioli

Quest’anno, con l’inserimento in rosa di giocatori quali Vecino, Marcos Antonio, Cancellieri e Casale, si possono affrontare meglio gli appuntamenti ravvicinati. E i risultati si vedono. Con un netto miglioramento nel rendimento in campionato. Corriere della Sera/Elmar Bergonzini

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

Il difensore del Chievo Verona, Boglioni: “Bella sfida contro la Lazio Women. Sarà il campo a parlare”

Published

on

 


In vista della partita odierna tra Chievo Verona Women e Lazio Women, il difensore Paola Boglioni ha rilasciato un’intervista a calciofemminileitaliano.it, parlando della sfida contro le biancocelesti. Queste le sue parole: «La partita di domenica contro la Lazio sarà un’altra bella sfida. Siamo consapevoli del livello dell’avversario e della positività che portano con loro, ma, come sempre, sarà il campo a parlare. La settimana sta procedendo al meglio, con l’entusiasmo di voler dire la nostra».

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW