Oggi pomeriggio alle ore 17:00 sta andando in scena a Piazza della Libertà l’intitolazione a Luigi Bigiarelli, fondatore della Lazio il 9 gennaio 1900. Dopo le parole del Presidente della Polisportiva Antonio Buccioni, che tra le altre cose ha ricordato gli ottimi risultati della Lazio Padel, ha preso la parola Enrico Lotito, che si è espresso così: "Porgo i saluti di mio padre a nome di tutta la Lazio Calcio. Ringrazio la sezione di Roma Capitale, sentire la storia della fondazione della Polisportiva è stato emozionante. Vi invito a venire allo stadio e a presenziare a tutte le iniziative di cui ci stiamo rendendo protagonisti. Sono molto contento di essere qui".

Successivamente ha preso la parola Fabio Belisario, tra i fondatori di Lazio Wiki e autore di "Lì dove la Lazio nacque / Dal barcone di Luigi Del Bigio alla panchina di piazza della Libertà": "La storia e la memoria plasmano il futuro, siamo nati qui e oggi stiamo ricalcando ciò che hanno fatto quei 15 ragazzi il 9 gennaio 1900. Nel libro ho ricostruito la nostra storia. I ragazzi si riunivano in un battello qui vicino, e ho ricostruito la storia di quel barcone".
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Fondazione S.S. Lazio 1900 (@fondazionesslazio1900)

Trentalange e Rocchi rispondono a Sarri: "Affermazioni inaccettabili, ci penserà la procura. Una frase che mette in crisi il sistema"
Lazio-Spezia, la designazione arbitrale