Connect with us

Per Lei Combattiamo

100 anni dalla nascita del Maestro: il ricordo in Campidoglio di Tommaso Maestrelli | FOTO

Published

on

 



AGGIORNAMENTO: Dopo le parole del figlio di Tommaso, Massimo Maestrelli, sul palco sono saliti gli ex calciatori del Maestro per un ricordo del loro allenatore: Giancarlo Oddi, Franco Nanni, Sergio Petrelli e Luigi Martini. Successivamente anche Bruno Giordano è salito sul palco per ricordare quel periodo e gli inizi con la Lazio di Maestrelli.

AGGIORNAMENTO: All’inizio dell’evento, ha preso la parola l’Assessore Alessandro Onorato, per annunciare quali saranno i due parchi cittadini intitolati ad Umberto Lenzini e Pino Wilson: “Abbiamo individuato queste aree, andremo poi con la Lazio e tutti fisicamente sui luoghi per inaugurarli. Per il Presidente Lenzini abbiamo preferito un parco, più o meno nella zona dove all’epoca lavorava. Il parco che intitoleremo momentaneamente a Pino Wilson è il laghetto di Tor di Quinto”.

AGGIORNAMENTO: A pochi minuti dall’inizio della cerimonia di commemorazione di Tommaso Maestrelli, è arrivato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio anche il Presidente della Lazio Claudio Lotito.

Questa mattina, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, sarà ricordato Tommaso Maestrelli. Lo storico allenatore del primo Scudetto della Lazio, stagione 1973/1974, proprio quest’oggi avrebbe compiuto 100 anni. Alla cerimonia di commemorazione sono tante le persone presenti, dai suoi ex calciatori di quel fantastico gruppo, come Giancarlo Oddi, ai figli dei calciatori di quella storica cavalcata che purtroppo non ci sono più. Ma anche tanti altri calciatori che hanno vestito la maglia biancoceleste e non, come Michelangelo Sulfaro, Bruno Giordano, Massimo Piscedda, Giuliano Giannichedda, Angelo Adamo Gregucci, Giuseppe Pancaro; mister Delio Rossi, Suor Paola, Alessandro Di Battista, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Casemiro regala tre punti al Brasile: Svizzera battuta e qualificazione agli Ottavi | FOTO

Published

on

 


Si è conclusa la 2° giornata del Girone G dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pari per 3-3 tra Camerun e Serbia, arrivato questa mattina, al Brasile è bastato un gol di Casemiro, centrocampista del Manchester United, per battere la Svizzera. Un 1-0 che significa qualificazione agli Ottavi di finale per la Nazionale brasiliana con un turno d’anticipo. La Svizzera, dopo aver vinto all’esordio con il Camerun e con questo k.o., si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata contro la Serbia di Sergej Milinkovic-Savic. L’altro match sarà Camerun-Brasile. Questa la situazione del Gruppo G dopo la 2° giornata:

BRASILE 6 PUNTI (Diff. Reti +3)

SVIZZERA 3 PUNTI (Diff. Reti 0)

CAMERUN 1 PUNTO (Diff. Reti -1)

SERBIA 1 PUNTO (Diff. Reti -2)

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW