Il portale www.football-observatory.com ha redatto oggi un articolo che coinvolge anche la Lazio. Il pezzo, infatti, parla dell'età media dei giocatori che vengono ingaggiati dalle squadre dei cinque maggiori campionati europei. Da un lato troviamo le squadre che acquistano i giocatori più giovani, come cinque club tedeschi (Borussia Monchengladbach, Borussia Dortmund, Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco), tre squadre francesi (Nizza, Lille e Monaco) e due squadre spagnole (Real Madrid e Real Sociedad).

Dall'altro lato troviamo, invece, le squadre più "vecchie", ovvero che acquistano calciatori più esperti. Qui sono presenti cinque club inglesi (Chelsea, West Ham, Manchester United, Everton e Crystal Palace), una spagnola (Atletico Madrid) e quattro squadre italiane (Inter, Milan, Fiorentina e Lazio). Negli ultimi 10 anni, la Lazio ha acquistato giocatori di età media di 25.95 anni, anche se ultimamente la media si è abbassata.

FORMELLO - Scarico post Udinese per i titolari
Incontro tra Lazio e Sport e Salute per il campo dell'Olimpico. Sarri: "Non andremo da nessun'altra parte, risolviamo insieme"