Dopo il trionfo di domenica, con la vittoria nel derby contro la Roma, la Lazio ha chiuso il turno infrasettimanale, valevole per la 14° giornata di Serie A. I biancocelesti, allo Stadio Olimpico di Roma, hanno supersto il Monza con l'1-0 firmato Luka Romero, agganciando il Milan al secondo posto con 30 punti. La sfida di quest'oggi è stata diretta dal signor Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Mokhtar, quarto uomo Maresca, con Banti al V.A.R. e Chiffi A.V.A.R.

Il primo tempo si chiude sul risultato di parità, 0-0. Il direttore di gara gestisce con tranquillità alcune situazioni fallose, soprattutto a centrocampo. L'episodio più importante della prima frazione è arrivato al 13°, quando il Monza, con Petagna, ha trovato il gol del vantaggio. Prima di riprendere il gioco però, Santoro attende la revisione del V.A.R. che, dopo un minuto, emana la sua sentenza: fuorigioco. Nei due minuti di recupero concessi prima dell'intervallo, arriva il primo cartellino giallo del match ai danni degli ospiti: al 46° Donati interrompe l'azione biancoceleste, manovrato da Pedro, al limite dell'area di rigore.

La seconda frazione rimane sotto controllo di Santoro, con soli due cartellini gialli estratti, entrambi tra le fila biancocelesti: al 63° Niccolò Casale, al 75° Adam Marusic, per aver interrotto l'azione offensiva del Monza. Prima del triplice fischio, sono stati concessi quattro minuti di recupero.

Lazio-Monza, i convocati di Maurizio Sarri: presente Immobile
Lazio-Monza, Calisti: "Gara difficile senza Immobile e Zaccagni, il pericolò è..."