Correre verso la Juve è stato fatale per Ciro. Alla fine dell'allenamento di rifinitura, Immobile ha lamentato un nuovo fastidio muscolare e la diagnosi è "affaticamento a carico della coscia destra", dunque non la gamba già infortunata contro l'Udinese. E' stato riscontrato un edema sotto una vecchia cicatrice, probabilmente riconducibile ad un infortunio in Nazionale a fine settembre. Se dai prossimi esami verrà confermato l'affaticamento, i tempi di rientro sono brevi, anche se poco importa visto che c'è la sosta.

Immobile voleva aiutare i compagni, anche se dalla panchina. Non è proprio partito per Torino e la Lazio quindi si ritrova a corto di attaccanti, visto anche lo stop di Zaccagni. Ciro verrà ricontrollato nel giro di 48 ore, è stato messo a riposo precauzionale. Il campionato riprenderà il 4 gennaio, c'è tutto il tempo per recuperare la condizione.

I tifosi possono solo dire grazie al loro bomber per averci provato in tutti i modi possibili sfidando la prima prognosi che lo dava guarito per il 2023.

Corriere dello Sport  
Tuttosport | Rabiot contro Milinkovic: che sfida ad alta quota!
CdS | Sarri risfida Allegri: vuole invertire la tendenza