Sarri torna a Torino da ex, l'ultimo scudetto della Juve è arrivato proprio sotto la sua guida. Allegri è l'allenatore contro cui ha perso più volte in campionato (6 volte su 10), inoltre anche la Juve è la squadra contro cui ha perso più volte (di nuovo, 6 volte su 10). Con i pochi rimasti, contando gli infortuni di Immobile, Zaccagni, Lazzari e Patric, Sarri tenterà l'impresa questa sera.

Innanzitutto si spera che la difesa regga ancora: la porta è rimasta inviolata nelle ultime quattro trasferte di campionato, solo una volta nella storia è riuscita ad arrivare a 5 (febbraio-marzo 1998). La Juve dal canto suo non perde da 10 partite interne di fila in Serie A e non prende gol da 5 giornate. Entrambe le squadre hanno registrato per ora 9 clean sheet in questo campionato: in Europa solo il Barcellona ne conta di più (11).

Nelle ultime 35 gare tra Lazio e Juve, i bianconeri sono rimasti imbattuti per 33 volte in Serie A. Le due sconfitte risalgono a ottobre 2017 (1-2) e al dicembre 2019 (3-1). L'ultimo precedente è del 16 maggio, con la gara finita 2-2.

Corriere dello Sport
CdS | Ciro shock, un altro ko. La rincorsa è finita male
Il Messaggero | Fatica e cerotti, ci pensa Sergej