Lazio Women
Lazio Women, mister Catini: “Oggi era una sfida difficile che abbiamo conquistato all’ultimo, deve darci tanta energia”
A margine della sfida casalinga contro il Cesena, vinta dalla Lazio Women per 1-0 grazie al gol di Varriale al 93′, l’allenatore delle ragazze biancocelesti, Massimiliano Catini, è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni:
“La partita di oggi era complicata perché eravamo reduci da una partita persa male contro il Milan in Coppa Italia. A livello mentale eravamo un po’ carichi, avevamo bisogno di trovare un po’ di leggerezza e tranquillità che avevamo perso.
Voglio fare i complimenti al Cesena che è venuto a giocarsi la partita a viso aperto. Le ragazze però hanno dimostrato, pur non giocando la miglior partita dell’anno, di voler migliorare questo percorso a tutti i costi, superare ogni ostacolo e lottare fino alla fine. Complimenti a loro.
Non ho nulla da rimproverare alle ragazze per il match contro il Milan se non il risultato. Le rossonere hanno dimostrato che il divario tra le Serie A e la cadetteria è ampio, ma le ragazze sono state bravissime a gestire quella sconfitta e a mettere in campo tutto quello che avevano, sia mentalmente che fisicamente.
Oggi era una sfida difficile che abbiamo conquistato all’ultimo, dovremo essere sempre brave ad indirizzare la gara dalla nostra parte.
Nel primo tempo eravamo un po’ lenti nella circolazione del pallone perché eravamo bloccate mentalmente, ma in ogni caso la squadra oggi era presente e voleva il risultato a tutti i costi. Eravamo un po’ sotto pressione a livello mentale, questi tre punti sono fondamentali perché sudati e lottati contro una squadra che ha fatto vedere di dimostrare i punti che ha in classifica. Questo risultato ci deve dare tanta energia per affrontare i tanti impegni.
Varriale ha ancora margini di crescita. Non è ancora al massimo fisicamente, ma ha le caratteristiche che cercavamo e sta dando il suo apporto alla squadra per alzare l’asticella. Complimenti a lei e a noi che ce la siamo andata a prendere”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Lazio Women
LAZIO WOMEN | Rimonta biancoceleste a Brescia: vittoria per 3-4 e primo posto confermato | FOTO
La Lazio Women torna da Brescia con tre punti importantissimi. Sotto di due gol dopo appena 12 minuti, con le reti di Pasquali e Hjohlman per le padroni di casa, la squadra di Catini nella ripresa ha prima accorciato le distanze al 57′ con Moraca, e poi pareggiato dopo cinque minuti con Toniolo. Al 73′ è ancora il Brescia a passare in vantaggio con il gol di Fracas ma, in sei minuti, le biancocelesti rimontano il risultato: al 75′ è Kakampouki a trovare nuovamente la parità, mentre all’81′ la rete di Pittaccio porta per la prima volta e, definitivamente, la Lazio Women in vantaggio.
Vittoria pesantissima quella per 3-4 in casa del Brescia, che permette alla squadra di Catini di confermare e mantenere la vetta della classifica della Serie B Femminile, rispondendo così al successo del Napoli contro Trento. Le biancocelesti, a 38 punti in classifica, restano così a +2 sul Napoli secondo ed a +3 sul trittico a pari punti formato da Ternana, Chievo e Cittadella.
Al termine del match, si fa festa nello spogliatoio biancoceleste: questa l’immagine pubblicata dalla Lazio sul proprio profilo ufficiale Twitter.
🤪 #LazioWomen da impazzire: una rimonta incredibile per sbancare Brescia 3-4!
➡️ https://t.co/jeiq26RVL1 pic.twitter.com/ljCAuwuG1b
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 5, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
GF Vip, un aereo annuncia ad Andrea Maestrelli che Luca Pellegrini è un calciatore della Lazio | VIDEO
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato1 settimana ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato1 settimana ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club