LUNEDI' 30 GENNAIO 2023

Il Torino piazza un rinforzo per il centrocampo: Ivan Ilić è ufficialmente un nuovo calciatore granata. Il serbo classe 2001 si trasferisce dall'Hellas Verona con la formula del prestito con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni. Questo il comunicato ufficiale del Torino sul nuovo numero 8 granata: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'Hellas Verona Football Club - a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilic. Tutto il Torino Football Club accoglie Ilic con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".

Rinforzo per l'attacco dello Spezia, ora è ufficiale: Eldor Shomurodov è un nuovo attaccante del club ligure. L'attaccante classe '95 arriva dalla Roma, con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione in corso. Il comunicato dello Spezia: "Il Club di via Melara comunica di avere acquisito a titolo temporaneo dall'AS Roma, le prestazioni sportive dell’attaccante Eldor Shomurodov, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2023.

All’età di 27 anni, Shomurodov è dunque pronto a dare il suo contributo per la causa delle Aquile, con indosso la maglia numero 14. Benvenuto Eldor!".


SABATO 28 GENNAIO 2023

La Fiorentina rinforza il suo reparto offensivo: Josip Brekalo è ufficialmente un nuovo calciatore viola. Per l'attaccante classe '98 è un ritorno in Serie A, dopo l'esperienza della scorsa stagione al Torino. Brekalo si trasferisce a Firenze dal Wolfsburg a titolo definitivo ed indosserà la maglia numero 77. Questo il comunicato del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo dal VfL Wolfsburg".


 

SABATO 07 GENNAIO 2023

E' arrivata l'ufficialità: Bartosz Bereszynski è un nuovo difensore del Napoli. Il classe '92 si trasferisce dalla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato ufficiale del Napoli: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dalla UC Sampdoria, con la formula del prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive di Bartosz Bereszynski".


VENERDI' 06 GENNAIO 2023

Lo Spezia rinforza il centrocampo: Salvatore Esposito è un nuovo calciatore bianconero. A darne l'annuncio ufficiale è stato proprio il club ligure attraverso un comunicato ufficiale. Il centrocampista classe 2000 si trasferisce dalla SPAL con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Di seguito il comunicato dello Spezia: "Colpo in casa Spezia! Dalla SPAL arriva in prestito con obbligo di riscatto il talentuoso centrocampista Salvatore Esposito, che indosserà la maglia numero 25. Centrocampista dotato di ottima tecnica e di una grande capacità nella fase di interdizione, Esposito è ora pronto a dare il proprio contributo alla causa delle Aquile. Benvenuto Salvatore!".


GIOVEDI' 05 GENNAIO 2023

Dopo Ochoa, la Salernitana piazza un nuovo rinforzo, questa volta per il centrocampo. Ora è ufficiale, Nicolussi Caviglia è un nuovo calciatore granata. Il classe 2000 di proprietà della Juventus, arriva con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione di riscatto. Questo il comunicato ufficiale della Salernitana: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione del centrocampista classe ’00 Hans Nicolussi Caviglia. Il calciatore indosserà la maglia numero 41".


MARTEDI' 03 GENNAIO 2023

Il Milan piazza un rinforzo per la porta: ufficiale l'arrivo di Devis Vásquez dal Club Guaraní. A darne l'annuncio è stato proprio il club rossonero attraverso un comunicato ufficiale. L'estremo difensore colombiano, classe '98, si trasferisce al Milan a titolo definitivo, con un contratto firmato fino a giugno del 2026. Il comunicato: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach dal Club Guaraní. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.

Nato a Barranquilla (Colombia), Devis debutta in Prima Squadra nel 2021 e, in due stagioni con il Club Guaraní, colleziona 28 presenze in campionato e 3 in Coppa Libertadores. Il portiere vestirà la maglia numero 77".

Il Lecce rinforza il proprio centrocampo. Dopo le visite mediche svolte nella giornata di ieri, ora c'è anche l'ufficialità: Youssef Maleh è un nuovo calciatore giallorosso. Il classe '98 si trasferisce dalla Fiorentina con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza da parte proprio del Lecce. Questo il comunicato ufficiale: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Youssef Maleh dall'ACF Fiorentina. Il calciatore, che si trova già a Lecce ed ha sostenuto le visite mediche, indosserà la maglia n. 32".


LUNEDI' 02 GENNAIO 2023

Successivamente all'arrivo di Lammers, la Sampdoria ha ufficializzato un altro rinforzo, questa volta per il reparto difensivo. Si tratta di Bram Nuytinck, difensore classe 1990. L'olandese si trasferisce dall'Udinese a titolo definitivo. Il comunicato del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bram Nuytinck (nato a Heumen, Paesi Bassi, il 4 maggio 1990)".

Rinforzo per la difesa della Cremonese. Il club lombardo, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito, ha ufficializzato l'acquisto, in prestito, di Alex Ferrari, difensore classe '94 proveniente dalla Sampdoria. Il comunicato: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da UC Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari.

Nato a Modena il 1 luglio 1994, Ferrari è un difensore centrale che può essere impiegato anche come laterale. Dopo gli inizi nella Polisportiva Modena Est, Ferrari è cresciuto nel settore giovanile del Bologna. In carriera ha indossato anche le maglie di Crotone, Verona e Sampdoria giocando 112 partite in Serie A (2 gol) e 25 in Serie B. Ferrari è tra i protagonisti dell’Under 21 azzurra che concluse al 3° posto gli Europei del 2017".

La Sampdoria rinforza il reparto offensivo. Dopo il passaggio di Caputo all'Empoli, un altro attaccante ha fatto il percorso inverso: Sam Lammers è ufficialmente un nuovo calciatore blucerchiato. L'attaccante olandese, classe 1997, arriva in prestito proprio dell'Empoli. Questo il comunicato ufficiale della Sampdoria pubblicato sul proprio sito: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers (nato a Tilburg, Paesi Bassi, il 30 aprile 1997)".


SABATO 31 DICEMBRE 2022

Ora è ufficiale: Francesco "Ciccio" Caputo torna ad essere un attaccante dell'Empoli. Dopo l'esperienza a Sassuolo e l'ultima alla Sampdoria, il classe 1987 torna a vestire la maglia Azzurra dopo le due stagioni in Toscana dal 2017 al 2019. A darne l'annuncio è stato proprio il club toscano attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter. Le immagini pubblicate, che vedono "Ciccio" Caputo con la nuova maglia numero 19, sono accompagnate dalla didascalia che non lascia dubbi: "Welcome Back Ciccio".


VENERDI' 23 DICEMBRE 2022

La Salernitana rinforza la propria porta, piazzato un colpo d'esperienza per difendere i propri pali: Guillermo Ochoa è ufficialmente un nuovo portiere granata. A darne l'annuncio è stato proprio il club attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Ochoa, portiere classe 1985, è stato protagonista qualche settimana fa con il suo Messico al Mondiale, ora è pronto a scendere in campo anche in Serie A.

Di seguito il comunicato ufficiale della Salernitana: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘85 Guillermo Ochoa. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2023 con opzione di prolungamento e indosserà la maglia numero 13".


MERCOLEDI' 23 NOVEMBRE 2022

Il campionato di Serie A riprenderà il 4 gennaio 2023. Due giorni prima, lunedì 2 gennaio, inizierà la sessione di calciomercato invernale fino al 31 gennaio. Intanto, la Roma, ha piazzato un rinforzo per il reparto offensivo: è ufficiale l'arrivo dal 2 gennaio di Ola Solbakken, attaccante norvegese del Bodø/Glimt. A darne l'annuncio è stato proprio il club giallorosso attraverso un comunicato ufficiale: "L'AS Roma è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Ola Solbakken a decorrere dal 2 gennaio 2023. Il 24enne norvegese ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

Solbakken arriverà in giallorosso dopo la conclusione del proprio contratto con il Bodo/Glimt, club con cui ha conquistato due campionati norvegesi. Solbakken indosserà la maglia numero 18. Benvenuto, Ola!".

MONDIALI 2022 | Marocco-Croazia, le formazioni ufficiali
MONDIALI 2022 | Il Girone F si apre con un pareggio: tra Marocco e Croazia finisce 0-0