Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, i precedenti: c’è da riscattare il poker di Simeone
Oggi alle 18.30 si giocherà uno dei posticipi di questa lunghissima giornata di Serie A, Hellas Verona-Lazio. La Lazio arriva in Veneto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e dopo il pareggio in casa contro la Fiorentina. Anche il Verona viene da un pareggio, contro l’Udinese, e precedentemente dalla vittoria contro il Lecce. I gialloblù hanno disperatamente bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione e provare ad agguantare lo Spezia 5 punti più su. Ecco perché, come ogni match che vede protagonisti Lazio e Verona al Bentegodi, ci sarà da sudare.
Basti ricordare solo all’ultimo Hellas-Lazio, giocato il 24 ottobre 2021: un pesantissimo 4-1 messo a segno interamente dal Cholito Simeone, ora in forza al Napoli, con la rete di Immobile del tutto inutile. Quella partita ha contribuito al bilancio in negativo della Lazio al Bentegodi: i precedenti, infatti, sono a favore degli scaligeri, con 10 vittorie contro 6 biancocelesti. Delle 10 sconfitte della Lazio 4 sono state consecutive, dal 1999 al 2014 (negli anni di mezzo il Verona era retrocesso). L’ultima vittoria biancoceleste risale all’ultima stagione di Simone Inzaghi, nel 2020/21, quando una rete di Milinkovic in pieno recupero ha regalato i tre punti alla Lazio. L’ultimo pareggio a Verona, invece, risale a quasi 10 anni fa, nella stagione 2014/15, quando Lulic e Toni firmarono l’1-1.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Mancini sulla mancata convocazione di Zaccagni: “Motivazioni più che valide”
Alla luce della splendida stagione disputata sin qui da Mattia Zaccagni, sia in termini di continuità che dal punto di vista realizzativo, più di qualcuno ha storto il naso davanti all’ennesima esclusione dell’esterno biancoceleste dalle convocazioni azzurre di Roberto Mancini. Proprio in virtù delle polemiche in merito alla faccenda, il commissario tecnico azzurro ha spiegato l’assenza di Zaccagni e Zaniolo a margine di un evento benefico a Roma: “La loro assenza? Tutti parlano senza sapere nulla ma ci sono delle motivazioni più che valide. La porta però è aperta a tutti. Sono stati convocati giocatori che non venivano chiamati da tempo, e questo dimostra che tutti possono tornare in Nazionale. E se lo meritano rientreranno”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori