Dopo aver passato il turno contro il Cluj, trovando agli ottavi di finale di Conference League gli olandesi dell'AZ Alkmaar, il gruppo biancoceleste è tornato ad allenarsi a Formello agli ordini di mister Sarri, in preparazione della sfida dell'Olimpico di lunedì contro la Sampdoria. Assenti quest'oggi Immobile per gestione, mentre Zaccagni è ancora alle prese con l'influenza che gli ha impedito di essere presente in Romania, mentre Romagnoli e Radu sono tornati in gruppo svolgendo anche il lavoro tattico. Dopo una fase iniziale incentrata su torello, attivazione atletica e ed esercitazioni a base di rapidità, il gruppo ha lavorato dal punto di vista tattico: i rossi schierati in campo con il 3-4-2-1, in cui  Marcos Antonio e Basic si alternavano rispettivamente con Cataldi e Luis Alberto, mentre i celesti messi in campo con il consueto 4-3-3. La seduta è terminata con un lavoro a base di palle inattive.

In vista del match contro I blucerchiati guidati da Stankovic, certo il ritorno tra i pali di Provedel. Davanti all'ex Spezia pronti Casale e Patric al centro della difesa, con Hysaj e Marusic pronti sugli esterni, con Lazzari che parte dietro nel ballottaggio con l'albanese. In mezzo al campo pronto il ritorno di Cataldi e quello di Milinkovic-Savic, con il serbo che sembra aver smaltito i problemi riscontrati la scorsa domenica nel giorno del match di Salerno. Luis Alberto pronto a completare il terzetto in mezzo al campo, con il tridente offensivo che sarà probabilmente composto da Felipe Anderson, Immobile, e uno tra Zaccagni e Pedro.

SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sulla Sampdoria
PRIMAVERA | Lazio-Reggina, Di Tommaso: “Dopo il mio gol abbiamo preso coraggio. Ora non dobbiamo cxlguardare la classica”