Con Spezia-Inter in programma venerdì 10 marzo, si aprirà la 26° giornata di Serie A. La Lazio, dopo il successo in casa del Napoli, sarà impegnata nuovamente in trasferta, questa volta in casa del Bologna. In vista del match tra rossoblù e biancocelesti, la designazione arbitrale ha scelto Fabio Maresca, della sezione di Napoli, come direttore di gara.

L'arbitro Maresca ha già diretto la Lazio in 20 occasioni. Il bilancio sorride ai biancocelesti: 12 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Come riporta il sito ufficiale biancoceleste, la Lazio è la squadra più arbitrata in carriera dal direttore di gara della sezione di Napoli.

Il primo precedente risale al 18 maggio 2014, quando i biancocelesti vinsero per 1-0, proprio contro il Bologna, allo Stadio Olimpico di Roma. Nella stagione in corso invece, Maresca ha diretto la squadra di Sarri nel successo per 0-4 in casa della Fiorentina, e nella sconfitta per 1-0 in casa della Juventus nei Quarti di Finale di Coppa Italia.

Infine, il fischietto di Napoli ha arbitrato in 9 occasioni il Bologna e, lo score, recita: 3 vittorie, 2 pari e 4 sconfitte.

FORMELLO - Seduta di scarico post AZ Alkmaar
PRIMAVERA 2 | Lazio-Imolese, cambia l'orario del match: ecco quando si disputerà