Sabato alle 20.45 Bologna e Lazio scendono in campo al Dall’Ara in un match fondamentale per la corsa al quarto posto degli uomini di Sarri. Il gruppo biancoceleste si è ritrovato a Formello nel pomeriggio, in una seduta che ha fatto registrare l’assenza di Cataldi, oltre che quelle dello squalificato Marusic e di Immobile, iniziata con la consueta fase di torello e attivazione atletica. Successivamente i titolari scesi in campo nella sconfitta di Conference contro l’AZ hanno svolto ancora un lavoro di scarico muscolare, mentre gli altri erano imprgnati in un esercitazione atletica: dopodichè l’intero gruppo è stato coinvolto in una fase a base di rapiditá.

Successivamente è stato il turno del lavoro tattico, dove due formazioni sono state schierate in campo con il solito 4-3-3. La seduta si è conclusa con delle azioni con tiri in porta per Marcos Antonio, Basic, Romero e Cancellieri, con Pellegrini e Fares a crossare per loro.

Verso la trasferta di Bologna pronto il rientro tra i pali di Provedel, con Lazzari che sostituirà Marusic partendo dall’inizio: Casale, Romagnoli e Hysaj a meno di sorprese completeranno il pacchetto. In virtù dell’assenza odierna di Cataldi, che ha svolto ieri dei controlli in Paideia, Vecino si candida per una maglia da titolare nello stesso ruolo visto a Napoli, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai lati dell’uruguaiano. In avanti il tridente è già fatto, con Felipe Anderson al centro, accompagnato sulle fasce da Pedro e Zaccagni.

Bologna, Thiago Motta in conferenza: "Nella Lazio giocatori di valore, noi proveremo a prenderci il nostro obiettivo"
Conference League, i risultati delle gare di andata: vince la Fiorentina