Come riportato da La Repubblica, ad Alkmaar arriva il 12° ko nelle ultime venti trasferte per i biancocelesti, eliminati dalla Conference. Male Provedel e Milinkovic e Cancellieri. Pessimo il secondo tempo, positivo solo il debutto di Pellegrini.

Embed from Getty Images

Con l’esclusione di ieri, la stagione di Maximiano può dirsi sostanzialmente conclusa. Forse lo è anche la sua avventura in biancoceleste. Per smaltire le scorie della sconfitta la Lazio è rimasta a dormire in Olanda e il rientro in Italia è previsto questa mattina: da oggi inizia il programma di avvicinamento al derby, con una seduta di scarico a Formello. Liberi tutti in serata mentre domani la squadra si ritroverà e resterà una notte in ritiro nel centro tecnico, fino a domenica pomeriggio. Tornerà in gruppo Hysaj.

Embed from Getty Images

Andrà solo in panchina Ciro Immobile che non prenderà parte al match, come già successo all’andata. Metterà altri allenamenti nelle gambe durante la sosta e tornerà per la trasferta di Monza il 2 aprile. Intanto, sul fronte biglietti si sta confermando il trend che porterà a sfondare il tetto delle 60mila presenze per questo Lazio-Roma.

Derby, quanti ex in questa partita: sono ben quattro i laziali passati per la Roma
Il Tempo | Verso il derby, Olimpico da 60.000: restano poche tribune Tevere e Monte Mario