Finito il relax, la Lazio è pronta per tornare in campo. Appuntamento dalle 15.30 quest’oggi a Formello per ricominciare la preparazione alla sfida contro il Monza, la prima delle ultime undici finali stagionali per Sarri. Il tecnico ha iniziato a studiare la squadra di Palladino subito dopo il derby, tant’è che nella scorsa settimana almeno tre sedute su cinque le ha dedicate alla tattica difensiva. Ora però si inizierà a fare sul serio. I rientri dalle Nazionali arriveranno alla spicciolata, con Sarri che conterà di avere tutto il gruppo a disposizione tra mercoledì e giovedì.

IL CENTRAVANTI È PRONTO - Il primo dei partenti a rivedersi nel centro sportivo sarà Romagnoli, tornato a giocare una partita con l’Italia dopo oltre tre anni. Poi toccherà a Milinkovic e Marusic, reduci dallo scontro diretto nelle qualificazioni a Euro 2024 che hanno visto protagonista anche Hysaj ieri sera. Unico impegno per il terzino albanese e ultimo per Cancellieri con l’under 21 azzurra. Oggi toccherà a Gila e Vecino, gli ultimi ad aggregarsi alla squadra. Escludendo però i viaggi internazionali, il rientro più atteso sarà quello di Immobile. Ieri Ciro ha terminato l’iter di riatletizzazione previsto dallo staff. Dopo le tante ore spese tra terapie, palestra e campo, adesso il capitano è pronto a ritrovare il gruppo mettendo nel mirino il Monza, unica squadra contro cui non ha segnato in questa Serie A. Col numero 17 l’infermeria si vuoterà ulteriormente, motivo in più per sorridere per Sarri in vista della corsa Champions. Da qui a domenica ci saranno tutti allenamenti singoli tranne giovedì, giorno di doppia: bentornata settimana tipo. Il Messaggero/Valerio Marcangeli

ESCLUSIVA| Il ds dei -9 Regalia tra Monza-Lazio e qualche ricordo: "La squadra di Sarri è più forte ma su un campo difficile. Mai vissuto una stagione come quella: un pubblico così da nessuna parte"
Lazio, Opelka sempre più tifoso: l'omaggio al club biancoceleste | FOTO