Il riscatto di Luca Pellegrini non è poi così lontano. Sarri inizialmente era scettico sul ruolo che avrebbe potuto avere nei suoi schemi, ma il terzino lo sta convincendo allenamento dopo allenamento migliorando in fase difensiva, ma ora a Monza deve dimostrare cosa ha imparato. Con la squalifica di Marusic e Hysaj che ieri ha saltato la seduta tattica, domenica può arrivare il debutto in campionato.

Il 22 giugno scadrà il termine per il prestito e per esercitarlo vanno versati 12 milioni alla Juve, ma Lotito è certo di riuscire a ottenere uno sconto. Pellegrini deve ancora decurtarsi lo stipendio e per scherzare, come riporta Il Messaggero, dopo il derby ha chiesto a Lotito un premio, che sorridendo ha risposto: "Pensate a quello già stabilito per la Champions".

Per quanto riguarda il campionato, la cabina di regia laziale chiede un nome fisso. A Monza giocherà Cataldi, che proverà a guadagnarsi la conferma anche contro la Juve, ma per il primo big match di aprile Sarri forse punterà su Vecino. Ormai Marcos Antonio è sempre più ai margini e in estate potrebbe essere ceduto, purché si rientri nei 10 milioni di investimento. Lo stesso vale per Maximiano ed è in dubbio, invece, Luka Romero. L'argentino per restare alla Lazio dovrà decidere di cambiare procuratore, se Ramadani cntinuerà a non accettare l'offerta di Lotito (1 milione contro 5). A breve arriverà anche il prolungamento di Zaccagni.

Il Messaggero | Tutto fatto per i rinnovi di Cataldi e Bertini: i dettagli
CdSera | Lazio da trasferta: se passa a Monza supera il rendimento all'Olimpico