Meno tre a venerdì 26 maggio 2023, una data entrata di diritto nella storia della Lazio. Sono passati quasi dieci anni esatti dal trionfo biancoceleste nella Finale di Coppa Italia contro la Roma. Lo 0-1 firmato Senad Lulic resterà per sempre indelebile.

La Lazio, attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram, a tre giorni dal decimo anniversario, ha dato il via al "Road To 26 Maggio", ricordando la seconda delle cinque gare che hanno portato alla vittoria della Coppa Italia numero sei della storia biancoceleste.

Martedì 8 gennaio 2013, la Lazio affrontò il Catania agli Ottavi di Finale della competizione. Partita che si sblocca alla mezz'ora del primo tempo, grazie al colpo di testa di Stefan Radu su sviluppo di calcio d'angolo. Al 61esimo della ripresa è il "Profeta" Hernanes, su assist di Floccari, a trovare il raddoppio. Nel primo minuto di recupero, si ripeta lo scenario del 2-0: assist di Floccari e doppietta per il brasiliano che chiude il match sul 3-0. Pass per le Semifinali conquistato dalla squadra di Petkovic.

Il video pubblicato sui social dalla società biancoceleste, riprende le tre marcature biancocelesti. Il post è accompagnato dalla didascalia che recita: "Radu alla mezz'ora poi la doppietta di Hernanes: siamo in semifinale! Road To 26 Maggio".

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Lazio-Cremonese, all'Olimpico i precedenti in campionato sorridono alla Lazio
Scudetto 1915, ecco perché il 23 Maggio 1915 la Lazio fu Campione del Centro-Sud