L'ex centrocampista biancoceleste, ora capitano della Lazio C8 Cristian Ledesma, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Durante il suo intervento, si è espresso sulla nuova Lazio di Maurizio Sarri, per poi parlare del Derby fino ad una propria considerazione sul mercato e agli eventi di Brasile-Argentina.

Queste le sue parole:

"L'idea è fare il grande salto nei professionisti, crescere e continuare a formarmi come allenatore. L'anno scorso ho allenato in Eccellenza, spero che col passare del tempo ci possa essere un'opportunità tra i professionisti. Avere un'idea su cui poter lavorare, senza allenare tanto per allenare.

"Sarri? Il campionato è solo all'inizio, per tutti, ma quando si parte bene si dà un bel segnale di entusiasmo. C'è tanto da fare, ma vedo tanto entusiasmo per l'allenatore e gli acquisti fatti".

"Il mercato? Sono a Roma dal 2006, ogni anno si fa sempre questo discorso. Credo che dopo due anni così, si debba guardare avanti con ottimismo. Se mancherà qualcosa, sarà il campo a dirlo, ma credo che il club abbia fatto acquisti importanti".

"Vedo bene Correa a Milano. L'Inter ha perso giocatori importanti ma ne ha acquistati altri altrettanto importanti. Resta la squadra da battere".

"Derby? Io da laziale vedo sempre bene i biancocelesti. Quando arriverà la gara, i due nuovi allenatori dovranno calarsi in quello che è il derby di Roma, finché non lo giochi non ti rendi conto. Credo sarà così anche per gli allenatori".

"In Brasile-Argentina direi più che altro che a non funzionare è stata l'organizzazione. Il fatto che abbiano iniziato la gara per fermarla dopo pochi minuti è assurdo. Da giorni l'Argentina era lì, perché non è stata sospesa prima? Mi sa tanto di mossa politica, per dimostrare che una parte ha più potere dell'altra. In Sudamerica succede spesso: cercare di far vedere chi comanda di più".

Primavera, Calori: “Abbiamo lavorato bene, siamo pronti per il debutto”
Pelé, la confessione sui social: "Operato per rimuovere un tumore al colon"