Prosegue la preparazione dei biancocelesti in vista della terza giornata di campionato, in programma domenica ore 18:00 a San Siro contro il Milan. Per la squadra di Maurizio Sarri oggi è prevista una doppia seduta di lavoro in quel di Formello. Nella mattinata sono scesi in campo solo i difensori. Nell'allenamento sono state provate due linee: la prima composta da Marusic, Patric, Radu e Kamenovic; mentre la seconda da Lazzari, Luiz Felipe, Vavro e il collaboratore tecnico Marco Ianni (vista l'assenza di Hysaj). Francesco Acerbi, impegnato con la Nazionale nella sfida contro la Lituania ieri sera, in cui ha giocato per 90 minuti, tornerà domani in gruppo. Per il difensore biancoceleste  numero 33 oggi è previsto infatti solo lavoro di scarico.

Oggi pomeriggio la squadra si è ritrovata al Centro Sportivo di Formello per la seduta pomeridiana, a cui erano assenti i nazionali (Strakosha, Marusic, Acerbi, Hysaj, Milinkovic e Muriqi). Lazzari è tornato in gruppo e insieme ad André Anderson ha svolto degli esercizi a parte per rinforzare gli arti inferiori e gli addominali, lavori di forza anche per il resto del gruppo. In seguito, sono state svolte prove tattiche e la partitella a due tocchi, a cui hanno partecipato anche Kamenovic e Jony, quest'ultimo schierato come terzino insieme ad André Anderson. La squadra era così divisa: Arancioni (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Vavro, Jony; Cataldi, Escalante, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni Celesti (4-3-3): Adamonis; André Anderson, Patric, Radu, Kamenovic; Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto; Romero, Felipe Anderson, Raul Moro. A metà esercitazione Lazzari è stato sostituito da Floriani Mussolini per semplice gestione. Infine, si è lavorato per la fase offensiva con gli stessi schieramenti.  

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Retromarcia Cassano su Immobile: "Non cambio opinione ma continuo a dire che non mi piace come calciatore"