Lazio Women
Premi Scopigno-Pulici, Carolina Morace: “Il salto dalla B alla Serie A è faticoso. Dobbiamo rimboccarci le maniche ed è quello che faremo” | FOTO&VIDEO
Al Salone d’Onore del CONI, per i Premi Scopigno-Pulici, è stata premiata anche la coach biancoceleste della Lazio Women Carolina Morace. La Morace, al termine della premiazione, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di LazioPress.it sul premio ricevuto: “Fa sempre piacere ricevere i premi, poi quando dietro a un premio ci sono i valori dello sport come in questo caso, nel premio Scopigno-Pulici, fa ancora più piacere perché vuol dire che la tua carriera ed il tuo comportamento è stato sempre in un certo modo, molto rispettoso dei valori dello sport”.
Sulla Lazio Women attuale e sul salto dalla Serie B alla Serie A: “Il salto dalla Serie B alla Serie A è molto faticoso e duro. Vengo da questo mondo, quindi conosco tutti i livelli delle giocatrici, dalla C ai livelli internazionali. È chiaro che, per affrontare un campionato del genere, bisogna cercare di sbagliare il meno possibile, di dare il 150% e di capire che l’approccio alla Serie A è completamente diverso dalla Serie B. Anche l’approccio al calcio professionistico è diverso rispetto al passato. Sappiamo che dobbiamo rimboccarci le maniche ed è quello che faremo”.
Per concludere, Carolina Morace, ha parlato del suo ritorno alla Lazio dopo il suo trascorso in biancoceleste da calciatrice: “Mi sono accorta che qualcuno, non i tifosi che sapevano tutto, in società non sapeva del mio passato alla Lazio. Fa piacere, perché io qui sono diventata calciatrice “vera”, “forte” ed ho iniziato a vincere. L’obiettivo primario è quello di riportare la Lazio all’antico splendore, sono subentrate squadre importanti, che fanno investimenti improntanti. Noi dobbiamo adeguarci a quello che c’è attualmente. Il calcio femminile è cambiato molto”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Lazio Women
Lazio Women trionfa 0-3 contro il Tavagnacco e si posiziona in vetta insieme alla Ternana
Nella decima giornata di Serie B femminile, lo scontro tra Tavagnacco e Lazio Women ha visto le biancocelesti trionfare con un netto 0-3. La partita è stata contrassegnata da tre importanti reti, che hanno segnato il destino della sfida.
Al secondo minuto di gioco, è stata la giocatrice Popadinova a scuotere le reti avversarie, mettendo la Lazio in vantaggio fin dall’inizio. La ventesima frazione di gioco ha visto brillare Goldoni, che ha raddoppiato il vantaggio.
Infine, nella ripresa, al minuto 78, è stato il turno di Ferrandi di siglare il terzo e ultimo gol della partita. Con questa marcatura, la Lazio Women ha chiuso definitivamente i conti, portando a casa una vittoria convincente e preziosa che le garantisce la vetta insieme alla Ternana che ha trionfato oggi contro il Genoa Women.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”