Ernesto Calisti è intervenuto su tuttomercatoweb.com. Ecco le parole dell'ex difensore biancoceleste sui problemi attuali della Lazio: "Ancora non va, c'è da lavorare. La Lazio fa fatica a rispondere anche fisicamente ai dettami del tecnico che vuole andare a prendere alto l'avversario. Serve avere gamba, non allungarsi, essere corti. Non vengono rispettate le distanze. Stando così le cose, la Lazio rischia di snaturarsi un po' ma ho grande fiducia in Sarri, che è bravo e preparato. Credo che anche lui, se la Lazio avrà difficoltà a decollare, prenderà in considerazione altre soluzioni tattiche".
Cosa serve adesso? "In mezzo la Lazio fa fatica, manca gente di gamba". La rosa è ideale per Sarri? "Ci sono i giocatori adatti per Sarri: manca, ripeto, un centrocampista di quantità che dia una mano a Leiva. Per questo ha utilizzato Akpa Akpro, è dinamico e con lui cerca di sistemare la situazione. C'è anche Basic ma non è ancora pronto. A mio parere con un centrocampista di gamba poi può essere spostato Luis Alberto dietro le punte e la Lazio può così essere aggiustata". Domenica c'è il derby... "Anche la Roma ha fatto fatica, magari a volte è stata un po' più fortunata. E' una squadra che soffre e concede tanto. Sarà probabilmente un derby tattico, giocato con molta attenzione".
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Antonio Filippini sul derby: "Grande vantaggio per la Lazio l'assenza di Pellegrini"