Non solo la Lazio è scesa in campo nell'ultima domenica di campionato prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, anche le tre euroavversarie dei biancocelesti nel Gruppo E di Europa League sono in campo quest'oggi. La prima ad aver terminato il match è stato il Marsiglia e, come per la squadra di Maurizio Sarri, è arrivata una sconfitta: la squadra di Sampaoli è uscita con zero punti dalla trasferta di Lille a causa del 2-0 dei padroni di casa. Un gol per tempo per il Lille, con la doppietta di Jonathan David che porta la sua squadra a quota 14 punti dopo nove gare di campionato. Per il Marsiglia, in dieci dal 77' per l'espulsione dell'ex Roma Cengiz Ünder, arriva la seconda sconfitta consecutiva in campionato, rimanendo così a quota 14 punti, esattamente come il Lille.

In questo momento sono in campo anche le altre due euroavversarie della Lazio, ovvero la Lokomotiv Mosca in casa contro il Rostov, e il Galatasaray in trasferta contro il Çaykur Rizespor.

AGGIORNAMENTO: Triplice fischio anche per le altre due gare con Lokomotiv Mosca e Galatasaray protagoniste, euroavversarie della Lazio in Europa League. Il club russo, dopo la sconfitta all'Olimpico proprio contro i biancocelesti, escono sconfitti anche in campionato. In casa della Lokomotiv finsce 1-2 per il Rostov dell'ex Lazio Bastos: padroni di casa in vantaggio con Maradishvili, gli ospiti rimontano grazie all'autogol di Kerk e, all'88', arriva la beffa firmata Poloz. Lokomotiv Mosca che rimane al quarto posto a quota 17 punti, a -6 dallo Zenit capolista.

L'unica squadra ad aver vinto è stata la capolista del Girone E di Europa League, ovvero il Galatasaray: partita ricca di gol ed emozioni in trasferta contro il Çaykur Rizespor. In vantaggio va la squadra di Fatih Terim con Mohamed, ma in otto minuti, dal 17' al 25', arriva la rimonta dei padroni di casa con la doppietta di Pohjanpalo. Nella ripresa arriva un'altra doppietta, quella di Mohamed che porta sul 2-2 il risultato. Dall'86' succede di tutto: il Galatasaray rimane in 10 per l'espulsione di Kutlu, all'88° i padroni di casa sprecano la possibilità di passare in vantaggio calciando fuori un calcio di rigore e, all'undicesimo minuti di recupero, Morutan regala i tre punti ai giallorossi. Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Galatasaray che si porta a 14 punti in classifica, ottavo posto a -5 dal Fenerbahce capolista.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
LAZIO WOMEN | Comunicato esonero Morace e Willams