AGGIORNAMENTO 22.40: Nel match serale la Juventus ha battuto la Roma per 1-0 grazie al gol di Kean al 16'. Allo scadere del primo tempo c'è spazio per le polemiche: Abraham aveva segnato il gol del pareggio, che però è stato annullato per un rigore fischiato appena prima da Orsato. Rigore che poi verrà sbagliato da Veretout. La partita finisce così con la vittoria della Juventus che arriva a 14 punti, raggiungendo Lazio e Atalanta. La gara delle 18.00 ha visto affrontarsi Napoli e Torino allo Stadio Diego Armando Maradona. Dopo una gara molto sofferta, i partenopei sono riusciti ad ottenere l'ottava vittoria su otto gare contro, grazie all'uno a zero firmato Osimhen. Il Napoli aveva avuto un calcio di rigore nel primo tempo, fallito da Insigne; nel secondo tempo aveva trovato il vantaggio con Di Lorenzo, annullato dal VAR. Dopo che il subentrato Lozano era andato vicino al vantaggio colpendo un palo, Osimhen ha trovato la rete del vantaggio al minuto 81', lanciando il Napoli al primo posto.


Alle 15.00 sono andate in scena Empoli-Atalanta, Genoa-Sassuolo, Udinese-Bologna. Nella gara di Empoli l'Atlanta ha dominato per 1-4: nel primo tempo decisivo Ilicic con una doppietta. I toscani hanno accorciato con Di Francesco, ma nel secondo tempo gli uomini di Gasperini hanno chiuso la gara grazie a un autogol e Zapata. Tra Genoa e Sassuolo nel primo tempo sono stati decisivi gli attaccanti: prima la doppietta di Scamacca per il Sassuolo, e poi la rete di Destro, che sanciscono l'uno a due finale. Tra Bologna e Udinese invece regna l'equilibrio: nel primo tempo viene espulso Pereyra, mentre nel secondo apre la gara Barrow per il Bologna, con l'Udinese che trova il pareggio con Beto, per l'1-1 finale.


Termina 3-1 la sfida delle 12:30 tra Cagliari e Sampdoria, valida per l'ottava giornata di Serie A. In rete per la squadra sarda Joao Pedro, autore di una doppietta, e Caceres. A poco è servita la rete di Thorsby nel finale, utile solo ad una speranza di rimonta per i blucerchiati. Cagliari che con la vittoria odierna sale in quartultima posizione a 6 punti, raggiungendo ed eguagliando proprio la squadra di Daversa che occupa il sedicesima posto.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
SOCIAL | Pedro festeggia la vittoria contro l'Inter: "Fiero di questa squadra, avanti così!" - FOTO