Connect with us

Per Lei Combattiamo

Atalanta-Lazio, Gasperini nel post partita: “I biancocelesti molto bene sul piano tecnico. Ci manca precisione”

Published

on

 


Dopo il pareggio tra Atalanta e Lazio, l’allenatore dei nerazzurri Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole:

Sono soddisfatto, abbiamo fatto bene, qualche errore tecnico lo facciamo e ci è costato caro, però siamo stati bravi a giocare fino alla fine. Primo tempo buono, nel secondo mi aspettavo qualcosa in più sullo slancio del pareggio ottenuto, invece la Lazio ha giocato molto bene sul piano tecnico e abbiamo sofferto. Abbiamo avuto grande spirito, dobbiamo recuperare qualcuno, ma siamo in grado di fare bene anche quest’anno. Noi giochiamo per trovare soluzioni per vincere, abbiamo perso precisione, capacità di recuperare palla che avevano nel primo tempo, e questo ci ha creato difficoltà. Siamo riusciti a sopperire con la voglia di fare il risultato.

Zapata ha fatto bene in quella posizione, dobbiamo cercare di svariare il tema di attacco, che andava bene ma non siamo riusciti a concretizzare. Dobbiamo spesso rincorrere, quando riusciamo ad andare in vantaggio gli spazi sono diversi. Nel primo tempo ci sono state tante situazioni in cui bastava il controllo o il passaggio preciso: in questo momento concetti e lucidità sono giusti, ci manca qualità e precisione per tornare a realizzare come lo scorso anno. De Roon è fantastico, ha qualità fisiche ed atletiche, ma ha grande testa. Da difensore sta crescendo, è duttile, conosce il calcio. Dobbiamo esprimerci con entusiasmo e con questo credo, le soddisfazioni arriveranno anche in casa”. 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CorSera | Romagnoli e Casale, la coppia italiana che ha blindato la Lazio

Published

on

 


Sei volte di fila schierati dall’inizio e porta inviolata in 4 gare.

Grazie al lavoro di mister Sarri, la Lazio ha incassato 11 gol in 15 gare di campionato. Ma ci sono ancora margini di miglioramento. Dal 16 ottobre scorso contro l’Udinese, il tecnico ha schierato RomagnoliCasale e in campionato non li ha più cambiati; la coppia difensiva ha mantenuto la media di 2 partite su 3 senza subire reti.

Fraioli – Proietto

Con sole 6 apparizioni in coppia, l’affinità non può che migliorare: avendo d’altronde solo 24 anni uno (Casale) e 27 l’altro (Romagnoli), potrebbero formare la difesa centrale per le prossime stagioni. La Lazio non è abituata ad avere a lungo termine una coppia di italiani a proteggere la propria porta, gli ultimi a giocare con continuità erano stati Biava e Stendardo.

foto Fraioli

Come riportato dal Corriere della Sera

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW