Nel post partita di Lazio-Salernitana, Sarri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio: "Era una partita pericolosa, avevamo fatto un punto solo dopo le partite di Europa League. Bella la risposta della squadra, escluso il break out di pochi minuti nel secondo tempo. Speriamo sia un segnale positivo per il futuro. Le partite dopo il rientro dalle Nazionali, sono sempre particolari e difficili: esci da un gruppo diverso e rientri in un altro, non è sempre scontato. È assurdo che la Nazionali abbiano tutte queste pause, quando si parla di lavoro ci si dà a bere. Mi fa ridere quando penso ai giornalisti che parlano del momento delle soste. È aumentato il livello di determinazione della Lazio, le motivazioni sono più sentite. Quello a cui tengo è la continuità nella prestazione. La partita delle Nazionali è sempre risicata, il grande nome dopo ti può portare sempre a fare meglio. In questi percorsi non bisogna mai dare niente per scontato. Il gol di Luis Alberto? Non è vero che se corri tanto non puoi far bene".

E' poi intervenuto anche ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: “Abbiamo parlato e dato un’occhiata allo storico di questa squadra: è venuto fuori che la Lazio ha sempre avuto questi alti e bassi, soprattutto dopo buone prestazioni e soprattutto contro squadre meno blasonate. Forse un discorso di approccio alle partite. Bisogna capire che se queste ultime partite siano un vero cambio di mentalità. La squadra durante gli allenamenti ti frega. A volte facciamo grandi allenamenti prima dei match e poi magari siamo morti durante la partita. Ho comunque una buona sensazione con questi uomini. Luis Alberto? Se ho qualcosa da dirgli glielo dico in faccia, anche davanti a tutti. Probabilmente per lui questo era strano all'inizio. Ora lui sa come sono fatto e io so com'è fatto lui. Il ragazzo è particolare e intelligente. Così la convivenza è più facile. Rinnovo? Non saprei che dire, sicuramente so che qui mi trovo bene ma è in fase embrionale il tutto". 

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Salernitana, l'omaggio della Curva Nord a Ciro Immobile - VIDEO