Connect with us

CalcioMercato

TMW | 50 giorni al mercato, Lazio: due innesti per Sarri, Muriqi ed Escalante fuori dal progetto

Published

on

 


Countdown al mercato che può ufficialmente iniziare: a 50 giorni da oggi riapriranno i battenti delle trattative per le squadre italiane e già diversi direttori sportivi sono al lavoro per colmare le lacune emerse dopo quanto fatto in estate. Andiamo ad analizzare i movimenti futuri e presenti delle venti squadre di Serie A. In casa Lazio ci sono alcuni nodi da sciogliere, ma la certezza è una sola: per ogni acquisto è necessaria almeno una cessione. Da capire l’approccio di Lotito e Tare alla sessione di gennaio, finestra in cui di solito la società biancoceleste è poco attiva. Quest’anno però può essere l’eccezione, perché Lotito è rimasto così incantato da Sarri (vicino al rinnovo) da poter fare uno sforzo per accontentarlo.

In entrata: due le priorità di Sarri, ma la difesa rimane un punto interrogativo
Un intermedio di gamba e una punta: ecco le due principali richieste di Sarri per il mercato di gennaio. Per il centrocampo non sono ancora usciti possibili nomi, ma il profilo è tracciato: serve una mezzala che abbini corsa e qualità, una sorta di Allan. Per l’attacco invece sono circolate le candidature di Botheim, classe 2000 del Bodo/Glimt, e Sesko, classe 2003 del Salisburgo. Servirebbe un rinforzo anche in difesa, perché le due alternative a Luiz Felipe e Acerbi – Patric e Radu – non convincono appieno. Il problema è che a livello numerico il reparto è al completo. In più a gennaio verrà tesserato Kamenovic, serbo classe 2000 arrivato in estate: terzino sinistro, può fare anche il centrale.

In uscita: Muriqi ed Escalante fuori dal progetto, rischio Strakosha
Ovviamente, per ogni acquisto è necessaria una cessione. Due i profili che sicuramente possono lasciare Formello perché già bocciati da Sarri: Escalante e Muriqi, rispettivamente in campo 8 e 203 minuti in stagione. Sul centrocampista argentino in estate c’era il Marsiglia, mentre il centravanti kosovaro interessa in Turchia: Galatasaray e Fenerbahce lo vorrebbero però in prestito. Ancora da sciogliere la situazione di Strakosha, in scadenza ma ancora lontano dal rinnovo: dal 1 febbraio può firmare con un altro club, per questo a gennaio se dovesse arrivare un’offerta verrà presa in considerazione.

Tuttomercatoweb.com

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Muriqi, il Real Madrid sul calciatore? La Lazio segue interessata

Published

on

 


L’ex attaccante biancoceleste Vedat Muriqi sta brillando nella sua seconda stagione al Mallorca, club spagnolo al quale ha fatto ritorno dopo i suoi positivi mesi in prestito nella seconda parte della scorsa stagione. Un impatto importante, caratterizzato da otto gol e un assist, che hanno contribuito all’undicesimo posto in classifica. Secondo quanto riportato da Damiano Er Faina, il Real Madrid sarebbe sulle tracce del giocatore, al fine di regalare ad Ancelotti un vice Benzema. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un interessamento importante da parte dell’Aston Villa, con la Lazio che osserva interessata la situazione, alla luce di una percentuale sulla rivendita che entrerebbe nelle casse biancocelesti in caso di cessione.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW