Manca sempre meno alla ripresa del campionato, poco più di 24 ore e sarà di nuovo Serie A. Alla vigilia di Lazio-Juventus, in programma domani alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma, l'allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match valevole per la 13° giornata di Serie A. Queste le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com: “Domani si affrontano le due squadre che negli ultimi dieci anni si sono divisi i trofei in Italia fra scudetti e coppe Italia. Bella sfida, due squadre che stanno galleggiando ai margini del quarto posto. Sarà una partita difficile. Dei giocatori ho visto solo gli europei perché i sudamericani sono arrivati un po’ in ritardo, vediamo oggi chi avrò a disposizione. Non so neanche chi verrà a Roma, poi dopo quando li vedrà valuterò chi sarà in condizione. In questo momento qui bisogna solo fare e non pensare. Siamo indietro in classifica, le chiacchiere non servono assolutamente a niente. Dobbiamo solo pensare a fare per cercare piano piano di migliorare nella fase offensiva e difensiva, oltre che in classifica. Fortunatamente Col Chelsea ci giocheremo solo il primo posto perché siamo già qualificati. Quello che rimane impresso a tutti sono le giocate dei singoli, l’allenatore deve mettere i giocatori che ha a disposizione nelle condizioni migliori per poter giocare. Il calcio è bello perché è opinabile, si possono fare le chiacchiere ma poi alla fine tutto si riconduce ai risultati. Potrei stare qui a fare mille ragionamenti sulle partite con Empoli e Sassuolo ma poi abbiamo perso. La nazionale ha fatto un ottimo Europeo, prima dell’Europeo non veniva dato un euro all’Italia, poi ha vinto ed è diventata fortissima. Per un rigore sbagliato adesso è una settimana che li massacrano. Ci vuole equilibrio, ci sono imprevisti che vanno gestiti e io credo che alla fine andrà ai Mondiali”.

Mister Allegri ha parlato anche di Paulo Dybala, in dubbio per la sfida di domani: “Oggi Dybala proverà a fare allenamento, ieri non ha fatto niente. Lui ha voglia di esserci, però il polpaccio anche se non ha niente può essere pericoloso”.

Poi si è soffermato anche sui singoli: “Kean ha lavorato bene ed è a disposizione domani. Rabiot ha fatto buone partite in nazionale segnando anche. Come al solito al ritorno dalle nazionali c’è chi è contento perché ha vinto e chi non lo è perché ha perso. Ramsey? Dovrò valutare perché ieri ha avuto un risentimento al flessore. Oggi valuteremo se sarà a disposizione. Arthur? Sono molto contento di Arthur perché si mette sempre a disposizione. Oggi valuterò, comunque è un giocatore pienamente recuperato”. Sulla differenza di rendimento di Rabiot e Ramsey fra nazionale e club, e su come sostituirà l'infortunato Bernardeschi, l'allenatore bianconero ha proseguito: “Rabiot prima del Covid ha fatto buone prestazioni, poi ha avuto bisogno di un attimo per recuperare. Ramsey ha avuto dei problemi fisici qui. Bernardeschi per 15-20 giorni non l'avremo. Sta facendo bene, speriamo che quando rientri sia nelle stesse condizioni di quando l'abbiamo lasciato”.

Infine Allegri si è soffermato sull'avversario, dal suo collega Maurizio Sarri, all'assenza di Immobile: “Sarri dà un'ottima organizzazione, sta dando un'impronta alla sua squadra. Ha giocatori tecnici. Milinkovic-Savic è fisico e tecnico, Pedro è di livello internazionale, Luis Alberto anche e dietro ha dato una sistemata. Serve una partita buona tecnicamente e una buona difesa senza palla. Lazio senza Immobile? Sarri ha costruito il Napoli sulla mancanze del centravanti, magari lo farà anche con la Lazio. Dalla prossima domenica magari…”.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Furto in casa Maestrelli, rubata la medaglia dello Scudetto. L'appello del figlio Massimo: "Ricordo di valore affettivo, chiunque possa aiutarci lo faccia" | FOTO