Alla vigilia della sfida tra Lazio e Juventus, in programma domani alle 18.00 all'Olimpico, la società biancoceleste ha pubblicato su Twitter il match program biancoceleste, all'interno del quale ha parlato l'ex attaccante biancoceleste Sergio Floccari. Ecco le sue parole:

"In quel momento, sentii l'Olimpico tremare. Ricordo ancora il calcio d'angolo battuto da Mauri, con il mio movimento sul primo palo ad anticipare Vidal. Quando vidi la palla in rete, non capii più niente. Andai subito sotto la Nord, insieme a squadra e magazzinieri. Fu un'emozione fortissima, unica. C'era la consapevolezza di aver fatto una grande impresa eliminando la Juventus".

Senza quel gol, il 26 maggio sarebbe stato un giorno qualsiasi...

"Far entrare quella data nella storia della Lazio anche grazie ad un mio gol mi ha reso orgoglioso, è una coppa che sento molto mia. Non dimentico però il gruppo, perché quella vittoria du centrata da parte di tutti noi con un percorso incredibile durante la stagione".

Poi, l'apoteosi

"Ricordo ancora i festeggiamenti dei tifosi subito dopo la fine della partita. Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di entrare nella storia della Lazio, centrando una vittoria indimenticabile. A distanza di otto anni, rimane un momento ed un trofeo indimenticabile per tutti noi".

 
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Juventus, l'ex bianconero Birindelli: "Si inizia a intravedere la mano di Sarri. La vittoria serve a entrambe"