Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Lazio torna a vincere in trasferta dopo Empoli: certezze e dubbi a Marassi

Published

on

 


Ieri la Lazio si è imposta per 1-3 sulla Sampdoria, proponendo una prestazione convincente nel primo tempo che è andata a scemare completamente con l’espulsione di Milinkovic nel secondo tempo e il conseguente adattamento a 4 centrocampisti e una punta. Proprio quest’ultima ha rappresentato l’ennesimo “flop”: non è riuscito, al suo ingresso, ad imporre la sua fisicità e a rappresentare un elemento capace di far salire la squadra. Nel suo secondo tempo la Lazio ha toccato pochi palloni lì davanti, considerando anche una corsa senza direzione per la punta col numero 94. Altro aspetto negativo, a cui ha contribuito però anche l’espulsione di Milinkovic, è il calo avuto dai biancocelesti nel secondo tempo sia a livello di intensità che di prestazione. I primi 20 minuti della ripresa non erano comunque stati negativi al massimo, seppur sia evidente una chiara differenza tra la Lazio con e senza Immobile.

La Lazio, detto ciò, non vinceva in trasferta da Agosto, la prima di campionato contro l’Empoli, dove anche lì si impose per 1-3. Un risultato importante e che dà morale dopo le ultime uscite non proprio positive. Quella con l’Udinese poteva essere la partita della svolta, ma gli entusiasmi sono stati spenti all’ultimo a causa del gol di Arslan. Che la svolta sia stata rinviata solo alla giornata successiva? Si saprà nelle partite successive, dove la Lazio è chiamata a superare da prima il girone, nello scontro diretto contro il Galatasaray, e a prendere 9 punti nelle ultime 3 gare prima della sosta natalizia che sancisce anche la fine del girone di andata. Note positive sono state ancora una volta Ciro Immobile, che con una doppietta si porta a soli -6 gol dalla prima posizione per la classifica della scarpa d’oro, impresa non facile ma nemmeno impossibile, come già ci ha dimostrato, e una prestazione formidabile da parte di Zaccagni, già in crescita nelle ultime partite.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | La Juventus trionfa all’Arechi: battuta la Salernitana

Published

on

 


Termina l’ultimo incontro di questa 21esima giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A trionfare è stata la squadra di Massimiliano Allegri con un netto 0-3 firmato Vlahovic (doppietta) e Kostic. Con il successo odierno i bianconeri si portano a quota 26 punti in decima posizione, mentre i granata con la sconfitta rimediata rimangono in sedicesima posizione con 21 punti.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW